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Con Amplifon e GreyUnited la Festa dei Nonni dura molto più di un giorno. Cdp: Filmmaster Productions

Nella campagna integrata pianificata su tv, radio e web, l'azienda racconta come i nonni possano rendere ogni giorno una festa, prendendosi cura del proprio udito e tornando a sentire bene.

Anche quest’anno, Amplifon dedica una campagna all’occasione speciale del 2 ottobre, la Festa dei Nonni. È il giorno in cui si celebra il legame profondo tra i nonni e i loro nipotini. E il messaggio che Amplifon vuole lanciare è che esiste un modo per farla durare molto più di un singolo giorno, anzi i nonni hanno una grande possibilità: possono infatti davvero rendere ogni giorno una festa, prendendosi cura del proprio udito e tornando a sentire bene.

In questo senso Amplifon è la risposta perfetta per loro, grazie all’esperienza derivante da oltre 65 anni di attività, e dagli oltre 300.000 test dell’udito gratuiti praticati ogni anno, e grazie all’opportunità di provare gratuitamente le soluzioni acustiche personalizzate più innovative e tecnologiche.

A sostegno della call to action che accomuna i vari pezzi della campagna, è stato previsto un omaggio per i nonni che si recheranno in una dei tanti negozi Amplifon per controllare l’udito. 

Per comunicare questo messaggio, Amplifon ha puntato su una campagna integrata e articolata su tv, radio e web. Lo spot TV, nei tagli da 30 e 20 secondi, ci mostra immagini gioiose di nonni che vivono fino in fondo ogni istante con i propri nipotini, grazie al fatto che sono tornati a sentire di nuovo bene, scene che ci mostrano come con Amplifon a migliorare non sia solo l’udito ma in realtà tutta la propria quotidianità.

In radio, lo spot nel taglio a 30 secondi vede come protagonista una bambina che ci racconta, con il linguaggio tipico della giovanissima età, come prima fosse difficile comunicare col nonno, e lascia poi spazio alla voce del brand che ribadisce l’importanza di prendersi cura dell’udito come ritorno a una vita più piena. Sul web, è stato messo online un mini-sito dedicato all’occasione della Festa dei Nonni, e sono stati pianificati due versioni del video, con call to action differenziate a seconda del target: una infatti parla ai nonni con problemi uditivi, l’altra è indirizzata invece agli influencers, quei familiari o amici che conoscono qualcuno con difficoltà uditive da risolvere.

Alessandro Bonacina, Direttore Marketing e Prodotto, sottolinea l’utilizzo del programmatic advertising digitale: ‘l’evoluzione digitale della popolazione over55 è sempre più veloce, quindi noi di Amplifon, come leader di mercato vogliamo anticipare e guidare questa evoluzione: è fondamentale che mentre i nostri clienti si avvicinano al mondo digitale noi facciamo esattamente lo stesso.’

Tutti i differenti mezzi si legano coerentemente l’uno all’altro lasciando a tutti un messaggio positivo e rassicurante: la Festa dei Nonni, è molto più che un giorno da celebrare. Grazie ad Amplifon può diventare infatti un nuovo inizio. 

La campagna è stata curata dall’agenzia GreyUnited.

Credits

Cliente: Amplifon

Direttore Marketing e Prodotto: Alessandro Bonacina

Brand, ADV and communication manager: Daniela Paone

Digital & Social Media Manager: Andrea Pacioni          

Agenzia: GreyUnited

Executive Creative Director: Roberto Battaglia

Associate Creative Director: Luca Beato

Art Director: Edwin Herrera

Account Supervisor: Luca Mirmina

Junior Account Assistant: Ilenia Vottari

TV Producer: Carla Beltrami

Head of Digital: Alas Gatti

CDP: Filmmaster Productions

Post produzione: Post Atomic

Musica: Ferdinando Arnò per Quiet Please!

 

 

EC