

Integrated
"Con Plenitude energia e connessione arrivano a casa tua" la campagna di lancio di Plenitude Fibra firmata TBWA\ ITALIA
Plenitude torna on air in Italia con una nuova campagna integrata firmata da TBWA\Italia per presentare Plenitude Fibra, l’offerta che amplia i servizi e le soluzioni dedicate alla casa e alle persone.
Nel segno del linguaggio visivo in plastilina gialla e verde, diventato ormai iconico per la Società, la campagna racconta la connessione che prende vita: quella tra i dispositivi di casa, resa possibile dalla fibra ultraveloce di Plenitude, ma anche quella tra le persone, che grazie a un Wi-Fi stabile e potente possono condividere esperienze, momenti di gioco e di quotidianità.
Con il lancio dell’offerta Fibra Plenitude rafforza il suo posizionamento come alleato quotidiano delle persone e del cambiamento, grazie a soluzioni innovative per l’energia e la casa.
La campagna è una multi-soggetto TV, stampa, OOH, DOOH, BTL, POP. La produzione degli spot è stata seguita da Movie Magic International, con la regia di Reynard Gresset, e la postproduzione è di di Tailormade. Il brano d'accompagnamento è “Whistle” di Spòrto Kantes. Pianifica Carat.
Hanno lavorato al progetto, per TBWA\Italia, Eleonora Dini, copywriter, Linda Pugnetti, Senior Art Director, Manuel Bonardi, Senior Copywriter, e Tommaso Espinosa, Creative Supervisor & Art Director. Gina Ridenti, Group Executive Creative Director e Mirco Pagano, Chief Creative Officer. Cristina Mazzocca, Creative Executive Producer.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
CEO: Fabrizia Marchi
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Creative Supervisor & Art Director: Tommaso Espinosa
Senior Copywriter: Manuel Bonardi
Senior Art Director: Linda Pugnetti
Copywriter: Eleonora Dini
Intern Art Director: Rossella Vaga e Andrea Gavinelli
Intern Copywriter: Valentina Vecchi
Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Letizia Fabbri
Head of Business: Cinzia Franchi
Business Manager: Mattia Deriu e Benedetta Barbieri
Project Manager: Anna Fontana
Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Graphic designer: Francesco Marinetti e Marco Baratti
Casa di Produzione: Movie Magic International / Skipless
Director: Reynald Gresset
Dop: Diego Indraccolo
Executive producer: Franziska Stubenruss
Producer: Anna Minguzzi
Head of Production: Alessandro d’Imperio
Post Producer: Andrea Fornaca
Set Designer: Paolo Monzeglio
Stylist: Valentina Mezzani
Editor: Eleonora Cao /Stuart Greenwald
Colorist: Fernando Lui
Post Produzione video: Tailormade
Creative director and VFX supervisor: Ivan Oputin
Executive producer: Kir Skaletski
On-set supervisor: Mikhail Kogan
Post Produzione audio: Suonilab / Disctodisc
Music Licensing: The Log
Music: Whistle di Sponto Kanes
Centro media: Carat
On air: dal 19 Ottobre 2025

