
Integrated
Coty sceglie la linea M4 di Milano e Mediamond per il lancio del nuovo profumo “BOSS BOTTLED BEYOND”
Coty sceglie l’offerta OOH di Mediamond per il lancio del nuovo profumo Boss Bottled Beyond.
Il claim “Boss Recognize Boss”, che celebra lo spirito di fratellanza e di reciproca ispirazione del brand, ha guidato la scelta di un progetto pensato per generare riconoscibilità e memorabilità. Protagonisti della campagna, tre ambassador internazionali — Bradley Cooper, Maluma e Vinicius Junior — ognuno figura di spicco nel proprio ambito: cinema, musica e sport.
Boss Bottled Beyond combina innovazione e performance, grazie a materie prime selezionate e tecnologie avanzate che assicurano elevate qualità olfattive, e unisce al contempo cura artigianale e fascino dei grandi classici. Per valorizzare l’eccellenza del prodotto, Coty ha scelto le soluzioni OOH di Mediamond, sfruttando la forza distintiva di un mezzo in grado di garantire visibilità, riconoscibilità e un contributo decisivo al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.
In particolare, nell’ambito della linea M4, è stata pianificata la domination della stazione San Babila. Situata in una delle zone più esclusive di Milano, la fermata rappresenta la location ideale per rafforzare il posizionamento del brand: non solo intercetta un’audience prevalentemente business e alto-spendente, ma è anche in prossimità di un flagship store BOSS. A completare l’esperienza immersiva, è prevista inoltre la personalizzazione di un intero treno, attiva fino al 12 ottobre, che intensificherà il messaggio lungo il percorso dei viaggiatori, dall’Aeroporto di Linate fino a San Cristoforo, nella zona sud-ovest della città.
Il progetto di comunicazione di Boss Bottled Beyond sarà molto più ampio. Le concessionarie del Gruppo Mediaset daranno vita ad un racconto cross-mediale che, partendo dal territorio, si svilupperà su social e web attraverso il brand X-Style, per poi approdare in TV all’interno dell’omonimo programma di Canale 5.
L’hub X-Style, lanciato prima dell’estate su Mediaset Infinity e fruibile da primo e secondo schermo, diventerà portavoce della nuova fragranza con un linguaggio distintivo e contemporaneo. Da settembre a dicembre, un’area dedicata ospiterà contenuti esclusivi su Boss Bottled Beyond, insieme ad approfondimenti tematici legati ai mondi dei tre testimonial. Il tutto sarà amplificato grazie alla pagina social del media brand che, soprattutto in occasione di attività on field – come la settimana della moda a Milano e a New York - rafforzerà la comunicazione, massimizzando l’attenzione degli utenti. Contenuti live, interviste ai testimonial e immagini di copertura confluiranno anche in TV sotto forma di pillole video.
La campagna, della durata di quattro mesi, culminerà a Natale con una serie di iniziative social create ad hoc, a chiusura di un percorso di comunicazione integrato e multicanale.

