Integrated

Armando Testa firma la nuova campagna "Daikin: pronti per il futuro" che vede protagonisti l'intera gamma residenziale e Gianluca Torre in qualità di testimonial

La campagna integrata, on air da lunedì 16 giugno, viene veicolata su diversi canali: Radio, Connected TV, web e Social Media.

Daikin torna in comunicazione da lunedì 16 giugno con una vasta campagna integrata che punta su Radio, Connected TV, web e Social Media per veicolare un messaggio: l’innovatività, la sostenibilità e la performance dei prodotti Daikin offrono la risposta per affrontare ogni sfida dell’abitare di oggi e di domani. 

Il brand si affida alla narrazione coinvolgente e attuale di Gianluca Torre, figura di spicco del real estate italiano, creator e personaggio televisivo, interprete ideale di una visione contemporanea, disinvolta e ricercata dell’abitare. 

La campagna, che si focalizza sull’intera offerta Daikin di climatizzatori, purificatori d’aria e pompe di calore, gioca su un divertissement: se il futuro fosse una casa nello spazio, chi meglio di Gianluca potrebbe venderne una? E quale brand migliore di Daikin potrebbe essere in quella casa? 

"Il futuro è una dimensione a cui Daikin è profondamente connessa”, afferma Andrea Grassi, Marketing Director Daikin Italy. “Per l’azienda il futuro si articola su tre parole chiave: la sostenibilità delle soluzioni di cui è stata pioniera (le prime pompe di calore o i refrigeranti green, ndr), cruciali per la decarbonizzazione e la riduzione dei consumi. L’avanguardia tecnologica dei prodotti, concepiti per essere la migliore risposta all’evoluzione degli stili di vita e delle aspettative: zero compromessi tra bassi consumi e comfort. La prospettiva nel tempo: cambiare un generatore di calore o un climatizzatore sono scelte importanti e veri e propri investimenti che ripagano nel tempo se ben effettuati. La qualità, l’affidabilità e le alte prestazioni di Daikin sono una garanzia in questo”.

Nella campagna, sviluppata da Armando Testa, la voce e le espressioni di Gianluca Torre presentano una location su Marte. 

“In un’epoca in cui la casa assume un ruolo sempre più centrale nella vita delle persone – come luogo di lavoro, di cura, di relazione – Daikin si impegna a migliorare il benessere domestico con soluzioni che uniscono comfort, efficienza e innovazione”. E questa campagna, con il suo tono diretto, ironico, fresco, vuole avvicinare la marca a un nuovo target più giovane e digitale”, conclude Andrea Grassi