

Integrated
De'Longhi sceglie Lola Mullenlowe come agenzia creativa globale e lancia la campagna 'Perfetto' con Brad Pitt
"The Perfetto Instructions for Use" è il titolo della nuova campagna internazionale De’Longhi con protagonista Brad Pitt, affidata all'agenzia LOLA MullenLowe.
La creatività, che segna un passaggio dalla comunicazione prodotto-centrica a uno storytelling narrativo, celebra il rito del caffè rendendo protagonista la moderna macchina De’Longhi mentre fornisce all'attore una serie di indicazioni per la preparazione del caffè, enfatizzando il momento del consumo della bevanda come un'esperienza perfetta. La voce è quella di Riccardo Scamarcio.
La campagna cattura non solo i meccanismi della preparazione del caffè, ma anche i momenti di consapevolezza che la trasformano in qualcosa di più significativo.
Lo spot è diretto dal regista premio Oscar Taika Waititi.
«In De’Longhi puntiamo sempre ad aggiungere “qualcosa in più” in tutto ciò che facciamo — un po’ più di passione, energia e artigianalità. È questo spirito che rende le cose davvero perfetto» ha dichiarato Aparna Sundaresh, Global Chief Marketing Officer del Gruppo De’Longhi. «LOLA MullenLowe ha saputo catturare questo spirito, trasformando la nostra sfida di business in un perfetto risultato. Non hanno creato soltanto una campagna, ma hanno dato vita a un tono fresco e a un’idea di brand duratura, capace di elevare De’Longhi in modi nuovi e significativi. La collaborazione tra Brad Pitt e Taika Waititi ha creato un mix unico di artigianalità, umorismo e caffè. Siamo orgogliosi di ciò che abbiamo realizzato insieme e siamo entusiasti per ciò che la nostra partnership ci riserverà in futuro".
Il film verrà trasmesso in tutto il mondo in radio, digital e social, con una campagna di supporto che inviterà gli amanti del caffè di tutto il mondo a condividere i propri momenti #Perfetto, a dimostrazione del fatto che le istruzioni migliori non sono scritte, ma sentite.
La pianificazione riguarda i principali mercati, come Italia, Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania, Australia, Asia e Canada. L'agenzia di riferimento del brand è Mediaplus.