

Integrated
Dinamo firma la nuova campagna di DR Automobiles Groupe con la testimonial Gessica Notaro
Dinamo, agenzia di comunicazione e casa di produzione con sede a Roma, firma la nuova campagna di comunicazione di DR Automobiles Groupe con Gessica Notaro, ambassador per il 2026/2027 dei brand del gruppo.
Dinamo ha sviluppato un impianto strategico e creativo in cui la personalità di Gessica diventa il punto di connessione tra mondi differenti, ciascuno legato all’identità di un brand e a un valore specifico: libertà, passione e tenacia.
La passione ci ricorda perché siamo vivi. La tenacia, che i limiti si superano. La libertà, che non c’è niente di più prezioso. Da questi tre valori prende forma una campagna sviluppata tra televisione e canali digitali, pensata per costruire nel tempo un racconto coerente ma articolato, capace di rispettare le diverse identità di DR, ICH-X, Sportequipe e Tiger.
Figura poliedrica, Gessica Notaro ha trasformato le esperienze che hanno segnato il suo percorso in una spinta verso il futuro e in un impegno concreto. Artista, cantante, performer, amazzone e imprenditrice, attraversa mondi differenti, dal teatro alla musica, dai cavalli alla sensibilizzazione sociale.
Una strategia costruita intorno a mondi distinti
Il lavoro di Dinamo parte dalla scelta di non racchiudere i brand in una narrazione indifferenziata, ma di valorizzarne le singole identità attraverso dimensioni diverse della personalità di Gessica.
La libertà trova in ICH-X, il marchio off-road di DR Automobiles Groupe, la sua espressione più legata all’esplorazione e agli spazi aperti. Il legame di Gessica con i cavalli e con la natura si riflette nella sua quotidianità, tra la scuderia, gli spostamenti e i percorsi fuori città, dove ICH-X diventa il mezzo che le permette di muoversi con autonomia e versatilità.
Sportequipe dà voce alla passione di Gessica per il palcoscenico: un mondo in cui lo studio e la disciplina precedono ogni esibizione. Il viaggio verso lo spettacolo e il ritorno a casa diventano parte integrante della performance, uno spazio di concen-trazione in cui incanalare l’energia prima di salire sul palco e ritrovare l’emozione a sipario chiuso.
Con Tiger, la campagna esprime la sfumatura più grintosa e resiliente della personalità di Gessica. La tenacia, la forza con cui ha scelto di riprendere in mano la propria vita, come capacità di trasformare un’esperienza dolorosa in consapevolezza e impegno.
Un ecosistema tra televisione e contenuti digitali
La campagna si sviluppa attraverso due percorsi complementari, costruiti secondo linguaggi e modalità di fruizione differenti.
Al centro del progetto c’è uno spot televisivo da 30 secondi, in cui DR, Sportequipe, ICH-X e Tiger convivono in un unico racconto corale. La campagna digital lavora invece in modo progressivo e relazionale, costruendo nel tempo l’associazione tra i brand e l’ambassador attraverso contenuti editoriali, brand content e video dal taglio più conversazionale.
Una partnership che cresce dal 2018
La campagna con Gessica Notaro è il capitolo più recente di una collaborazione che lega Dinamo e DR Automobiles Groupe. In otto anni di lavoro condiviso, Dinamo ha operato su tutti i marchi del gruppo – DR, Sportequipe, Tiger, Birba e ICH-X – accompagnandone l’evoluzione e seguendone l’espansione oltre i confini nazionali con progetti dedicati alla distribuzione internazionale.
Un percorso iniziato con le prime produzioni video e diventato negli anni una partnership continuativa e multidisciplinare: dagli spot televisivi e le produzioni fotografiche allo sviluppo e alla manutenzione dei siti web dei brand, dalla gestione dei canali digital e social fino al supporto durante eventi e progetti speciali, come gli eventi Xperience per ICH-X e la campagna Sportequipe con Luciano Darderi.
“Quando abbiamo saputo che DR aveva scelto Gessica come ambassador, abbiamo capito subito che c’erano tutti gli elementi per costruire qualcosa di speciale - racconta Antinea Radomska, Executive & Creative Producer di Dinamo - La sua versatilità ci ha offerto un punto di partenza raro, che abbiamo trasformato in tre racconti distinti, sviluppati per i diversi brand e seguiti in ogni fase, dalla strategia al set. Il risultato è una campagna in cui Gessica è il cuore di ogni storia”.

