UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei PetA Roma la prima edizione di Christmas Parade 2025, la parata di Natale a favore dell’Ospedale Bambino Gesù organizzata dal Christmas World e prodotta da Lux EntertainmentFiera Milano è online con “Non vediamo l’ora”, la nuova campagna social che celebra l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026
Integrated

Edison Energia promuove Risolve con una campagna integrata ideata da Grey

La campagna che racconta le soluzioni offerte dalla Company per semplificare la quotidianità, coinvolgerà tutti i media (TV, radio, social, digital e punti vendita) e si arricchirà nei prossimi mesi con l'uscita di nuovi contenuti. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

Edison Energia torna in comunicazione con una campagna integrata ideata da Grey per promuovere Risolve, il suo ecosistema di servizi per la casa. La nuova campagna mette al centro la vita quotidiana delle persone e tutte le soluzioni offerte da Edison per semplificarla. 

La campagna si apre sul Condominio Edison, un palazzo immaginario che ospita famiglie con esigenze diverse. Per tutte c’è Risolve, con la tranquillità offerta dal suo ecosistema di servizi e prodotti per la casa, ora completamente digitalizzati: i clienti Edison possono infatti prenotare, monitorare e pagare gli interventi direttamente tramite l'app My Edison, che si trasforma così in un vero e proprio centro di controllo domestico. 

Ad accompagnare gli inquilini del Condominio c'è anche Nicola Savino, testimonial Edison da oltre tre anni e voce narrante del brand, che racconta le storie dei personaggi sottolineando come Risolve abbia semplificato loro la gestione della casa. Da questo senso di immediatezza e serenità nasce il claim della campagna, “Con Risolve, ho risolto”, che esprime il punto di vista del cliente, rafforzato da una firma musicale realizzata da Massimiliano Pelan

Le declinazioni social, digital e in-store della campagna sono state realizzate con l’impiego dell’AI, che ha permesso di creare un key visual modulabile e scalabile, con appartamenti e situazioni diverse, adattabili alle diverse comunicazioni nel corso dell’anno. 

La campagna coinvolgerà tutti i media (TV, radio, social, digital e punti vendita) e si arricchirà nei prossimi mesi con l'uscita di nuovi contenuti. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

 

 

 

Credits

Grey Italia

Chief Creative Officer: Francesco Bozza

Strategy Director: Gionata De Stefanis
Head of Operations: Silvia Cazzaniga

Creative Director: Andrea Marzagalli

Creative Director: Luca Beato

Art Director: Stesy Magliano

Copywriter: Arianna Sardoni

Graphic Designer: Luca D’Onofrio

Junior Art Director: Marco Verona

Junior Copywriter: Fabio Rossi

Account Director: Matilde Dettin

Junior Account Executive: Alessandra Cimò

Junior Account Executive: Edoardo Marotta

Junior Account: Giulia Lucini

 

 

Casa di Produzione: Black Mamba

Regista: Gigi Piola

 

Post produzione: Hogarth Worldwide Italy