Integrated

FANTAPIZZA: la pizza che ti svolta il Fantacalcio. Sisal inizia la collaborazione con DUDE supportando migliaia di fantallenatori e portando le statistiche di SisalTipster direttamente sui cartoni della pizza

L’iniziativa è supportata da una campagna multicanale che comprende OOH tradizionali e digital a Milano, Roma e Napoli; uno spot radiofonico, diffuso sui principali canali e piattaforme di streaming; un video hero, pubblicato sui canali social di SisalTipster e Fantacalcio, con formati brevi dedicati alla programmazione paid; il coinvolgimento del commentatore sportivo Pierluigi Pardo.

Gli appassionati di Fantacalcio lo sanno bene: il destino di una stagione si decide all’asta. E, tra tutte le variabili in gioco, c’è un momento che ogni anno si ripete con assoluta certezza: quello in cui si ordina la pizza.

Per questo, proprio nel periodo più caldo delle aste, SisalTipster ha scelto di essere al fianco di tutti i fantallenatori con i suoi preziosi consigli, sfruttando un mezzo tanto semplice quanto sorprendente: i cartoni della pizza.

Nasce così Fantapizza, la campagna che dà il via alla collaborazione tra Sisal e Dude che proseguirà con un percorso creativo destinato a svilupparsi nei prossimi anni.

L’attivazione, realizzata in partnership con Fantacalcio, coinvolge centinaia di pizzerie a Milano, Roma e Napoli. Dal 2 al 12 settembre, le pizze d’asporto verranno consegnate in speciali cartoni personalizzati SisalTipster, ciascuno con un consiglio diverso: dal monitoraggio del budget alle strategie per i colpi migliori.

Le statistiche, create ad hoc da SisalTipster, rappresentano un supporto concreto nel momento cruciale dell’asta, proprio quando le scelte possono fare la differenza.

Attraverso la landing page www.sisaltipster.it/fantapizza, sarà inoltre possibile consultare la lista completa delle pizzerie aderenti, accedere ad altre statistiche utili per i fantallenatori in tutta Italia e scoprire le “statistiche d’autore” elaborate dal talent team di SisalTipster.

Lorenzo Picchiotti: Per chi ama il Fantacalcio, settembre vuol dire serata asta. E un’asta senza pizza non è un’asta. Da questo insight nasce una campagna integrata che porta SisalTipster a parlare con un tono pop e vicino alle persone, rafforzando al tempo stesso la sua credibilità quando si parla di quote e numeri.

Ed è anche il primo progetto firmato da DUDE per Sisal: l’inizio di una partnership che ci rende orgogliosi e che segna il punto di partenza di un percorso importante insieme.”

 

L’iniziativa è supportata da una campagna multicanale che comprende:

  • OOH tradizionali e digital a Milano, Roma e Napoli

  • uno spot radiofonico, diffuso sui principali canali e piattaforme di streaming

  • un video hero, pubblicato sui canali social di SisalTipster e Fantacalcio, con formati brevi dedicati alla programmazione paid

  • il coinvolgimento del commentatore sportivo Pierluigi Pardo.

Fantapizza rappresenta la prima di una serie di attivazioni pensate per la più grande community di fantallenatori d’Italia, che DUDE e SisalTipster, ora partner ufficiale di Fantacalcio®, svilupperanno per questa e le prossime stagioni.