Integrated

Frameworks firma il Rinascimento Tecnologico di Geely Italia. Farfalle azzurre ne annunciano l’arrivo

Per lanciare l’elettrica Geely EX5 e l’ibrida Starray EM-i, il marchio riscrive i codici dell’automotive e prende in prestito l’immaginario del Rinascimento. La comunicazione, preceduta da installazioni 3D con farfalle azzurre in volo nelle principali città italiane, annuncia la tecnologia avanzata del Gruppo ribadendo la centralità dell’essere umano e la funzione della tecnologia, migliorare la vita di chi la usa.

Geely Auto torna in comunicazione con un messaggio chiaro: la tecnologia ha valore solo se resta umana. Per lanciare l’elettrica Geely EX5 e l’ibrida Starray EM-i, il Brand riscrive i codici dell’automotive e prende in prestito l’immaginario del nostro passato più visionario: il Rinascimento.

La comunicazione, preceduta da installazioni 3D con farfalle azzurre in volo che hanno inondato le principali città italiane, annuncia la tecnologia avanzata di Geely mostrandone la simbiosi con i principi etici ed estetici del Rinascimento e ribadendo la centralità dell’essere umano. Nasce così il “Rinascimento tecnologico”, sintesi del carattere del brand e della sua tecnologia empatica.

Il risultato è una campagna che non celebra l’ennesima innovazione, ma l’idea che l’innovazione debba servire le persone. Per questo le auto non sono isolate su uno sfondo: vivono in scenari che richiamano la pittura rinascimentale accanto a figure umane che stanno loro davanti, come nessun Brand automotive aveva ancora osato fare.
Un autentico affresco moderno che dal 17 novembre trasforma OOH, DOOH, stampa e digital in una domanda aperta: e se il futuro fosse più umano di quanto pensiamo?

 “Rinascimento tecnologico” diventa così la dichiarazione d’intenti di Geely: riportare la tecnologia alla sua funzione originaria, migliorare la vita di chi la usa. Non l’innovazione per il gusto di innovare, ma per creare un benessere reale.

La campagna è ancora una volta firmata da Frameworks, brand di Frame by Frame dedicato a consulenza strategica e comunicazione.

Il visual, che unisce tecniche contemporanee e sensibilità pittorica, porta la firma del talento internazionale Tommaso Ragnisco, già concept designer della torre abbaziale de “Il nome della Rosa e autore dei matte painting de “Il racconto dei racconti” di Garrone.

Insieme, hanno creato più di una campagna: hanno costruito un nuovo modo di guardare la mobilità. Un invito a superare la retorica del “prossimo upgrade” e tornare a ciò che conta davvero. Perché, per Geely, la tecnologia può portarci lontano solo se resta una tecnologia vicina.

 

 

CREDITS

 

Frame by Frame

CEO & Founder: Davide Luchetti

Founder & Partner: Lorenzo Foschi

Business Development & Partner: Emiliano Cerfeda

 

Frameworks

 

General Manager: Filippo Maria Bonifati

Agency Director: Emiliano Cerfeda

Client Service Director: Antonella Cesta

Account Director: Elisa Fiorillo

Account Executive : Giulia Varvella

Project Manager : Carolyn Antinucci

Creative Director: Teresa De Bello

Art Director: Tommaso Andreaux

Copy Senior: Marta Corna

Visual designer: Tommaso Ragnisco

 

3D Director: Benedetto Spada

Visual Supervisor: Emiliano Trapani