Integrated

Geely Italia punta su Frame by Frame per il debutto nel nostro Paese. Frameworks firma la campagna “Vedere Oltre” e con Fred arriva il Brand Ambassador Marco Belinelli

Il gruppo attivo nella mobilità del futuro ha affidato all'agenzia di Frame by Frame la realizzazione della campagna con una forte presenza OOH e DOOH nelle principali città italiane. La business unit specializzata in celebrity management e brand entertainment, ha supportato la company nell’individuazione del primo Brand Ambassador, grande sportivo del Basket italiano e dell’NBA.

Geely Auto, brand del grande gruppo cinese Geely Holding, sceglie l’Italia come tappa fondamentale del suo percorso di crescita in Europa. Per il debutto nel nostro Paese, Geely ha scelto Frame by Frame, società fondata a Roma nel 1990 da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi.

L’ideazione e la realizzazione della campagna di lancio è stata affidata a Frameworks, brand di Frame by Frame dedicato alla consulenza strategica, all’ideazione e alla produzione di contenuti di comunicazione.

Il concept creativo – “Vedere Oltre” – è già un manifesto: una promessa e una missione che raccontano la capacità del brand di guardare avanti, superare i limiti e innovare con energia, visione ed eccellenza.

La campagna punta su un equilibrio tra impatto e sensibilità, e interpreta l’anima innovativa di Geely. Forte la presenza OOH e DOOH nelle principali città italiane, con un linguaggio che enfatizza i valori del brand e crea connessioni autentiche con il pubblico.

Parallelamente, Fred, business unit di Frame by Frame specializzata in celebrity management e brand entertainment, ha supportato Geely nell’individuazione del primo Brand Ambassador italiano: Marco Belinelli, leggenda del Basket italiano e dell’NBA, simbolo di determinazione e visione, e quindi volto e voce perfetti per veicolare il messaggio “Vedere Oltre”.

L’ingresso in Italia avviene  mostrando al pubblico la solidità di un gruppo globale e il suo legame con il design italiano.

“Con Geely Italia e Frame by Frame inizia un percorso non solo advertising, ma culturale e di visione. ‘Vedere Oltre’ è una dichiarazione d’intenti che rispecchia i valori con cui vogliamo presentarci al pubblico italiano,” afferma Marco Santucci, AD Geely Italia.

“Marco aveva un obiettivo ambizioso: lanciare il nuovo brand automotive, con un approccio non convenzionale. E per questo ha scelto un’agenzia “non tradizionale”. Abbiamo raccolto la sfida per poter contribuire a scrivere la prima pagina di una nuova storia e rappresentare la vocazione pionieristica di un grande Gruppo” commenta Antonella Cesta, Client Service Director di Frameworks.

Presente in oltre 80 paesi, Geely Auto è parte di Geely Holding, gruppo attivo nella mobilità del futuro con un forte impegno in tecnologie intelligenti, sostenibilità e sicurezza. Con l’Italia il legame è già concreto: oltre al centro di design di Milano, il brand sta lanciando i primi due modelli, elettrico e plug-in super hybrid  in partnership con Jameel Motors Italia, e svilupperà una rete di oltre 100 punti vendita e assistenza sul territorio.

Il messaggio è chiaro: Geely Auto guarda al futuro con energia, determinazione e visione. E lo fa, partendo dall’Italia, scegliendo di “Vedere Oltre.”


CREDITS

Frame by Frame

CEO & Founder: Davide Luchetti

Founder & Partner: Lorenzo Foschi

Business Development & Partner: Emiliano Cerfeda

Frameworks

General Manager: Filippo Maria Bonifati

Agency Director: Emiliano Cerfeda

Client Service Director: Antonella Cesta

Account Director: Elisa Fiorillo

Creative Director: Teresa De Bello

Art Director: Tommaso Andreaux

 

 

Fred

Founder & Partner: Ellida Bronzetti & Fabrizio Carratù

Project Manager: Melania Pirastru

Executive Producer: Mattia Lapiana

Communication Manager: Letizia Bronzetti