
Integrated
Geely Italia punta su Frame by Frame per il debutto nel nostro Paese. Frameworks firma la campagna “Vedere Oltre” e con Fred arriva il Brand Ambassador Marco Belinelli
Geely Auto, brand del grande gruppo cinese Geely Holding, sceglie l’Italia come tappa fondamentale del suo percorso di crescita in Europa. Per il debutto nel nostro Paese, Geely ha scelto Frame by Frame, società fondata a Roma nel 1990 da Davide Luchetti e Lorenzo Foschi.
L’ideazione e la realizzazione della campagna di lancio è stata affidata a Frameworks, brand di Frame by Frame dedicato alla consulenza strategica, all’ideazione e alla produzione di contenuti di comunicazione.
Il concept creativo – “Vedere Oltre” – è già un manifesto: una promessa e una missione che raccontano la capacità del brand di guardare avanti, superare i limiti e innovare con energia, visione ed eccellenza.
La campagna punta su un equilibrio tra impatto e sensibilità, e interpreta l’anima innovativa di Geely. Forte la presenza OOH e DOOH nelle principali città italiane, con un linguaggio che enfatizza i valori del brand e crea connessioni autentiche con il pubblico.
Parallelamente, Fred, business unit di Frame by Frame specializzata in celebrity management e brand entertainment, ha supportato Geely nell’individuazione del primo Brand Ambassador italiano: Marco Belinelli, leggenda del Basket italiano e dell’NBA, simbolo di determinazione e visione, e quindi volto e voce perfetti per veicolare il messaggio “Vedere Oltre”.
L’ingresso in Italia avviene mostrando al pubblico la solidità di un gruppo globale e il suo legame con il design italiano.
“Con Geely Italia e Frame by Frame inizia un percorso non solo advertising, ma culturale e di visione. ‘Vedere Oltre’ è una dichiarazione d’intenti che rispecchia i valori con cui vogliamo presentarci al pubblico italiano,” afferma Marco Santucci, AD Geely Italia.
“Marco aveva un obiettivo ambizioso: lanciare il nuovo brand automotive, con un approccio non convenzionale. E per questo ha scelto un’agenzia “non tradizionale”. Abbiamo raccolto la sfida per poter contribuire a scrivere la prima pagina di una nuova storia e rappresentare la vocazione pionieristica di un grande Gruppo” commenta Antonella Cesta, Client Service Director di Frameworks.
Presente in oltre 80 paesi, Geely Auto è parte di Geely Holding, gruppo attivo nella mobilità del futuro con un forte impegno in tecnologie intelligenti, sostenibilità e sicurezza. Con l’Italia il legame è già concreto: oltre al centro di design di Milano, il brand sta lanciando i primi due modelli, elettrico e plug-in super hybrid in partnership con Jameel Motors Italia, e svilupperà una rete di oltre 100 punti vendita e assistenza sul territorio.
Il messaggio è chiaro: Geely Auto guarda al futuro con energia, determinazione e visione. E lo fa, partendo dall’Italia, scegliendo di “Vedere Oltre.”
CREDITS
Frame by Frame
CEO & Founder: Davide Luchetti
Founder & Partner: Lorenzo Foschi
Business Development & Partner: Emiliano Cerfeda
Frameworks
General Manager: Filippo Maria Bonifati
Agency Director: Emiliano Cerfeda
Client Service Director: Antonella Cesta
Account Director: Elisa Fiorillo
Creative Director: Teresa De Bello
Art Director: Tommaso Andreaux
Fred
Founder & Partner: Ellida Bronzetti & Fabrizio Carratù
Project Manager: Melania Pirastru
Executive Producer: Mattia Lapiana
Communication Manager: Letizia Bronzetti

