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Heineken lancia la campagna pubblicitaria globale 'The Closer', firmata Publicis Italy/Le Pub e il cavatappi che chiude i programmi lavorativi

La campagna è incentrata sullo stravagante apribottiglie high-tech, che può chiudere immediatamente tutte le app di lavoro quando viene aperta una bottiglia di Heineken.

E' on air dal 1 giugno, la nuova campagna pubblicitaria globale di Heineken "The Closer", firmata Publicis Italy/Le Pub, incentrata sullo stravagante apribottiglie high-tech, simbolo provocatorio del potere della disconnessione, capace di chiudere immediatamente tutte le app di lavoro quando viene aperta una bottiglia di Heineken.

La crescente pressione sociale che impone l’esigenza di essere presenti e reattivi in qualsiasi momento, oltre all’utilizzo sempre più diffuso delle nuove tecnologie, hanno costretto i lavoratori di tutto il mondo a rivedere  luoghi e tempi per dedicarsi all’attività lavorativa. Il risultato è uno squilibrio globale tra lavoro e vita privata che si ripercuote sul benessere generale, con meno tempo da dedicare agli amici, alla famiglia e agli hobby personali.

Nel film, per ora on air negli USA ma successivamente pianificato anche in altri Paesi, Heineken affronta lo squilibrio tra vita e lavoro presentando il nuovo strumento utile per disconnettersi dal lavoro e godersi il proprio tempo libero in compagnia degli amici o della famiglia.

Negli Stati Uniti i lavoratori  avranno la possibilità di vincere un apribottiglie Closer l'8 giugno su www.heineken.com/closer. La stessa iniziativa si ripeterà in altri mercati nei prossimi mesi.

Quando tutti gli apribottiglie Closer saranno stati affidati, Heineken incoraggerà gli americani a "bloccare" i loro calendari alla fine della giornata con un Calendar Closer per impedire ai colleghi di programmare riunioni dopo l'orario di lavoro. 

"Poiché le persone continuano a sentirsi come se dovessero lavorare tutto il tempo, dimenticano che la disconnessione è un'opzione", ha affermato Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide. "Ecco perché abbiamo creato The Closer, una provocazione sociale per aiutare le persone a capire che la pressione a lavorare tutto il tempo sta diventando un po' ridicola e tutti noi abbiamo il potere di disconnetterci e uscire con i nostri amici."

Questa è la prima campagna pubblicitaria del marchio che lancia "For a Fresher World", una nuovo format creativo che mostra che la vita ha un sapore migliore quando la mente è aperta. 

 

THE CLOSER CREDITS
HEINEKEN

Sr. Director Global Heineken® Brand: Bram Westenbrink
Heineken® Global Communication Director: Daniela Iebba
Heineken® Global Digital Director: Rob van Griensven
Heineken® USA Marketing Communications lead: Joshua Egan
Heineken® USA Brand Manager: Joe Conti
Heineken® Brand Global PR Lead: Jonathan O’Lone
Heineken® Global Digital Production Manager: Bram Reukers


PRODUCT DEVELOPMENT, MAIN ASSETS, DIGITAL ASSETS
PUBLICIS ITALY/Le Pub
CEO Le Pub Amsterdam, Global CCO Publicis Worldwide & Global CCO Publicis Groupe
Italy: Bruno Bertelli
CEO Publicis Italy, Global CCO Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Cristiana Boccassini
Global CCO Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Mihnea Gheorghiu
Global Executive Creative Director Publicis Italy: Andrey Tyukavkin
Global Executive Creative Director Le Pub Amsterdam: Milos Obradovic
Global Creative Director Publicis Italy: Eoin Sherry
Creative Director Publicis Italy: Luca Boncompagni
Senior Copywriter Le Pub Amsterdam: Christopher Penman
General Manager Le Pub Amsterdam: Eleni Charakleia
Global Client Service Director Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Paola Natellis
Group Account Director Publicis Italy: Ilaria Castiglioni
Account Director Publicis Italy: Benedetta Neri
Project Manager Le Pub Amsterdam: Carolina Van Maasdijk
Chief Strategy and Innovation Officer Le Pub Amsterdam: Charles Laporte Aust
Global Chief Strategy Officer Publicis Italy & Le Pub Amsterdam: Bela Ziemann
Strategy Director at Publicis Italy: Monica Radulescu
Global data strategist Le Pub Amsterdam: Ilko Petkov
Chief Creation Officer Publicis Italy: Francesca Zazzera
Head of Video Production Publicis Italy: Anna Sica
TV Producer Publicis Italy: Barbara Brown

MAIN ASSETS PRODUCTION COMPANY
Production Company: DIVISION
Director: Francois Rousselet
DoP: Paul Guilhaume
Executive Producer: Jules de Chateleux
Producer: Aurelie Bruneau


MAIN ASSETS POST PRODUCTION
Post-Production Company: The Mill Paris
Producer: Claire Garraud
Post Producer and VFX Supervisor: Stephane Pivron

Editor: Adriana Legay
Editor Prodigious (cut down 30+15): Enrico Munarini
MUSIC
Original music: Justin Hurwitz
two time academy award winner


DIGITAL ASSETS AND PRODUCT DEV
PUBLICIS ITALY/Le Pub
Global Account Director Le Pub Amsterdam: Derek Muller
Head of Delivery Le Pub Amsterdam: Siebren Benedictus
Head of Digital Production Publicis Italy: Vittorio Cafiero
Creative Director Publicis Italy: Diego Tardani
Senior Art Director Le Pub Amsterdam: Santi Urso
Associate Creative & Design Director Publicis Italy: Valentino Borghesi
Art Director Publicis Italy: Joao Araujo
Copywriter Publicis Italy: Ruben De Barros
TV Producer Publicis Italy: Sabrina Sanfratello
Social Media Director Le Pub Amsterdam: Ali Hares


DIGITAL ASSETS - Boomerang. Part of Publicis Groupe
Chief Creative Oficer: Eldin Fetahovic
Chief Production Officer: Fikret Fetahovic
Chief Commercial Officer: Alexander Veltman Executive
Creative Director: Rico de Lange
Senior Creative: Bruno Lopes
Senior Creative: Santi Urso
Account Director: Charlotte Grotenhuis
Senior Project Lead: Manja Schuurhof
Senior Project Manager: Ilse Carpay
Digital Producer: Esteban Cuenca
Digital Producer: Bronson Wilson
Digital Producer: Vic Krens
Post Production Supervisor: Paulo Pennings
Post Production Lead: Yulia Vinchon
Lead Editor: Mike Duistermaat
Senior Editor: Anton Veselov
Colorist: Cyriel Roumen
Director: Frits Taberima
DOP: Olaf van Dam
Senior Producer: Laura Thrower
Focus Puller: Maxime van Erp
Gaer: Ernst Jan Thieme
Best Boys: Patrick Galvin + Tessa Holmes
Make Up Artist: Fieke Brokkelkamp
Stylists: Saskia de Vos / Christi Batelaan
Food Stylist: Hans Hogervorst

Dentsu RedStar (Media)
Global Client Director: Kate Hinz
Global Strategy Partner: Richard Wright
Strategic Digital Director: Ricardo Lopes
Global PR: Fast Horse; Edelman


US LAUNCH EVENT:
Production company: Picrow
Director: Sergio Cilli
EP: Dal Wolf
EP: Anthony Ficalora
Producer: Susan DePalma
DP: Tom Banks
AD: Gabriel Blom
Production Designer: Edmund Levine
US Launch
Agencies: Canvas, Fast Horse, Rogers & Cowan