Integrated

I Fagioli alla Bud Spencer debuttano in comunicazione con una campagna firmata Newlink Italy

Il progetto segna il primo capitolo nella comunicazione del marchio, unendo immaginario cinematografico e tecnologia. Il radio spot “Saloon” immerge in una tipica scena dei film di Bud Spencer, grazie alla sua voce ricreata con IA avanzata. La produzione radiofonica è di Eccetera, la programmazione sulle principali emittenti nazionali è curata da EssenceMediacom. L'adv proseguirà nelle prossime settimane e mesi attraverso OOH dedicati, social ed eventi sul territorio nazionale.

A pochi giorni dall’annuncio della partenza di Newlink Italy (guarda il video) l’engagement company firma il suo primo progetto di comunicazione.

Bud Power, azienda food nata dall’eredità di Bud Spencer, lancia infatti la sua prima comunicazione ATL, con una campagna radio dedicata al prodotto “Fagioli alla Bud Spencer”.

Il progetto segna il primo capitolo nella comunicazione del marchio, unendo immaginario cinematografico e tecnologia. Il radio spot “Saloon” ci immerge all’interno di una tipica scena dei film di Bud Spencer, grazie alla sua inconfondibile voce ricreata con intelligenza artificiale avanzata.

Il risultato è un racconto che celebra lo spirito dei suoi film, restituendo al pubblico tutta la sua energia in chiave contemporanea, e con un claim, “Quelli buoni vincono sempre” che valorizza quella bontà, genuinità e ironia che da sempre caratterizzano Bud.

«La vera sfida afferma Alessandro Pedersoli, Co-Founder di Bud Power è stata creare un linguaggio capace di unire nostalgia e innovazione, per raccontare la personalità iconica e conviviale di mio nonno. E allo stesso tempo, posizionarci come azienda nel mercato food contemporaneo.»

Continua Jack Blanga, VP Executive Creative Director di Newlink Italy: «Siamo contenti che la famiglia Pedersoli e l’intera azienda abbiano scelto noi per iniziare questo percorso. Ringrazio il team di lavoro congiunto che vi ha dedicato testa e cuore, già pronti per le prossime sfide insieme.»

Il lancio dei “Fagioli alla Bud Spencer” rappresenta un importante passo nel percorso di crescita che mira a consolidare la presenza di Budpower nel mercato food italiano ed europeo, attraverso il lancio di diversi prodotti.

La produzione radiofonica di questo primo lavoro è di Eccetera, mentre la programmazione sulle principali emittenti nazionali è curata da EssenceMediacom. La comunicazione proseguirà nelle prossime settimane e mesi attraverso OOH dedicati, social ed eventi sul territorio nazionale.

 

Credits

BUD POWER

Giuseppe Pedersoli: Co-Founder
Alessandro Pedersoli: Co-Founder
Pietro Punzo: Product Designer

Gabriele Butironi: Marketing Manager

 

NEWLINK ITALY

Jack Blanga: VP Executive Creative Director

Carla Giammillaro: New Business Director

Francesco Bacchelli: Client Service Director

Bianca Agnelli: Account Executive

Nicola Nannavecchia e Marco Di Rosa: Creative Team

 

ECCETERA PRODUZIONI AUDIO

Josè Bagnarelli: Regia
Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro: Tecnici del suono
Sabina Feneri, Aurora Manuguerra: Producers
 

INFINITY ROAD PICTURES

Andrea Bermani: AI voice generation