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Il Natale di Clementoni protagonista della campagna global firmata Leagas Delaney

15 spot TV e una strategia digital a 360° per raccontare il Natale del brand.

Come ogni Natale, Clementoni torna a raccontarsi con una campagna global integrata che abbraccia TV, social e digital.

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A firmarla, ancora una volta, Leagas Delaney, che rinnova la comunicazione di tutte le principali linee del brand con un linguaggio contemporaneo e autentico, capace di parlare alle nuove generazioni di genitori. 

La linea “Baby Clementoni” cambia registro e adotta un tono più vero e ironico, ispirato al format documentaristico. Quattro spot ci guidano alla scoperta dei “cuccioli di umano” e delle loro giornate (e nottate) in compagnia dei giochi Baby Clementoni, tra tenerezza e realtà quotidiana.

Torna anche Clemmy, con la sua inconfondibile promessa: “Il mondo è senza spigoli”. La linea di giochi morbidi e sicuri si racconta attraverso una canzone che celebra la spontaneità e l’irruenza dei più piccoli, trasformando ogni momento di gioco - soprattutto il più libero e scatenato - in un valore per la crescita.

Sapientino porta nuovamente in comunicazione il claim “Curiosi si cresce”. Lo fa con due nuovi spot, dove la curiosità dei bambini sconvolge in modo divertente e istruttivo la routine dei grandi.  La linea “Scienza e Gioco”, invece, torna in TV con il divulgatore Simone Baroni (@Pepitediscienza), confermando che “giocare sul serio” è il modo migliore per imparare.

Debutta la nuova linea BFF, lanciata con il payoff “Lo sai tenere un segreto?”. Una piccola storia che invita a condividere piccoli misteri e legami d’amicizia, in un mondo pieno di emozione e complicità.

L’amplificazione della campagna tv, sempre curata da Leagas Delaney, estende l’universo Clementoni sui social e oltre, attraverso format nativi e contenuti originali. Dalla linea Baby a Crazy Chic, da Scienza e Gioco al Laboratorio delle Penne Message, ogni progetto mantiene coerenza con la creatività TV, adattandosi con fluidità ai linguaggi e ai ritmi delle diverse piattaforme, con un obiettivo chiaro: coinvolgere, sorprendere e generare conversazione.

“La nostra partnership con Clementoni cresce di anno in anno, arricchendosi di contenuti e sperimentando linguaggi sempre nuovi. Il nostro obiettivo è entrare in sintonia con le nuove generazioni di genitori – millennial e GenZ – che vivono e raccontano la genitorialità in modo diverso. Il nostro lavoro è comprendere questi mutamenti culturali, adattando la comunicazione con insight sempre aggiornati e soprattutto sempre più autentici ed empatici” dichiara Cinzia Pallaoro, Executive Creative Director, Leagas Delaney

 

 

CREDITS

 

Leagas Delaney

Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro

Creative Director: Ale Miasi

Senior Copywriter: Carlo Cavatorta

Art Director: Michele Gionta

Junior Art Director: Giulia Belia

Junior Copywriter: Alice Bonelli

Account Director: Nicole Mottolese

Account Supervisor: Sveva Caradonna

Junior Account: Marta Rinaldi

Head of Production: Matteo Di Pippo

Social Media Manager: Giulia Biava

Junior Social Media Manager: Cecilia Camillo

 

Clementoni

Chief Marketing and R&D Officer: Guido Sciascia

Communication Senior Manager: Silvia Re

Communication Project Specialist: Emma Cucchiarelli