

Integrated
Il viaggio di Barilla e J. Walter Thompson fa tappa nei campi di basilico del Pesto alla Genovese
Una nuova tappa si aggiunge al viaggio nella bontà di Marcello, il camionista interpretato da Pierfrancesco Favino, protagonista della campagna Barilla ideata da J. Walter Thompson e diretta da Gabriele Salvatores.
Questa volta incontreremo Marcello mentre è a pranzo a casa di un amico: si tratta dell’agricoltore che coltiva il basilico per il Pesto alla Genovese Barilla.
L’agricoltore svelerà a Marcello come mai il basilico va raccolto presto al mattino: per mantenere tutta la sua freschezza!
La pianificazione, a cura di OMD, coinvolge le principali reti televisive generaliste, satellitari e digitali.
Sul web vedremo un divertente sketch tra Marcello e l’agricoltore che devono svegliarsi all’alba per andare a raccogliere il basilico.
CEO & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez
Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto
Senior Art Director: Simone Adami
Copywriter: Giorgio Schirripa
Art Director: Pierpaolo Bivio
Regia: Gabriele Salvatores
Casa di Produzione: BRW Filmland Milano
Agency Producer: Alberto Carloni
Client Leader: Valentina Salice
Account Executive: Juna Cerri