
Integrated
The Goodman firma la campagna di lancio de “I Miti dello Sport”, la collana dedicata alle icone che hanno segnato la storia mondiale disponibile in edicola con La Gazzetta dello Sport
La Gazzetta dello Sport celebra i suoi 130 anni raccontando le storie di atleti capaci di andare oltre il tifo, le bandiere e le epoche, diventando icone immortali dello sport mondiale. Nasce così la collana editoriale “I Miti dello Sport”, pensata per raccontare le carriere e le vite dei campioni che hanno segnato la memoria collettiva.
Il viaggio prende il via con il primo volume dedicato a Roberto Baggio, il “Divin Codino”, simbolo eterno del calcio italiano. A seguire, settimana dopo settimana, la collana attraversa diverse discipline e generazioni, dal calcio con Diego Maradona ai motori con Valentino Rossi, passando per il tennis di Roger Federer, il ciclismo di Marco Pantani, fino allo sci e al nuoto con Deborah Compagnoni e Federica Pellegrini.
“I Miti dello Sport” è composta da 50 volumi compatti e avvincenti, ciascuno dedicato a un campione capace di rappresentare un’epoca. Ogni libro racconta non solo le imprese sportive, ma anche le sfide personali, i momenti di svolta e le sfumature umane che hanno reso questi atleti leggende senza tempo. Dall’infanzia ai trionfi più celebri, dalle difficoltà alle rinascite, il racconto è arricchito da numeri, citazioni memorabili e approfondimenti esclusivi.
Inoltre, una sezione speciale sarà riservata all’archivio storico de La Gazzetta dello Sport: all’interno di ogni volume trovano spazio alcune delle pagine più iconiche del quotidiano, che hanno raccontato in diretta le grandi imprese del passato.
La collana “I Miti dello Sport” sarà in edicola ogni venerdì a partire dal 9 gennaio, per 50 settimane, con La Gazzetta dello Sport al prezzo complessivo di 3 euro.
Per il lancio della collana “I Miti dello Sport” è stata realizzata una campagna di comunicazione integrata su tv, radio, stampa e social ideata dall’agenzia The Goodman.

