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Una campagna dallo stile cinematografico per il lancio della nuova Abarth 124 spider. Firma Independent Ideas

La campagna integrata comprende TV, stampa, digital, radio e OOH. Casa di produzione: Haibun.

Il lancio della nuova sportiva  Abarth 124 spider porta la firma di Independent Ideas, factory creativa fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, da 3 anni agency of record del marchio dello Scorpione.

Dal 1.10 è on air una campagna integrata che comprende TV, stampa, digital, radio e OOH.

Anche per questo lancio è stato mantenuto lo stile “cinematografico”, creando così un “secondo episodio” dopo lo spot dedicato alla gamma 595 e continuando a esplorare il mondo della comunicazione cinematografica di locandine e trailer all’insegna di uno stile da Action movie.

La scelta di utilizzare un trattamento da trailer cinematografico mantenendo lo split screen ha permesso di raccontare al meglio tutte le features di prodotto e di far apprezzare ancora di più il design del nuovo Abarth 124 spider.

Sempre in linea con la filosofia di Abarth, anche questo episodio ha un ritmo incalzante e coinvolgente, per rappresentare al meglio il carattere iconico e deciso del brand.

La campagna stampa segue tutti i dettami delle locandine cinematografiche degli action movie, lasciando ampio spazio al protagonista: un Abarth 124 spider con la capotte abbassata persottolineare il claim “Performance is in the air”.

cliente: Abarth

agenzia: Independent Ideas

Direzione creativa esecutiva: Fabio Andreini

Direzione creativa: Vivì De Luca

Graphic designer: Davide Bonaudi

Post produzione print: Giulio Petrone

Direttore Clienti: Cristina Colligiani

Account Supervisor: Andrea Barbero

Account Executive: Giorgia Jayme

cdp: Haibun

Regia: Danxzen

Fotografia: Marcello Dapporto

Executive producer: Cesare Fracca

Producer: Silvia Biscotti

Editor: Fabrizio Squero

Post produzione video: Toboga

 

 

EC