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Con "It Happens on PS5" Sony Interactive Entertainment celebra i momenti più emozionanti e inaspettati vissuti dalla community su PlayStation 5. In Italia spettacolare installazione a Milano e una campagna integrata di Xister Reply
In vista del quinto anniversario di PlayStation 5, Sony Interactive Entertainment celebra le esperienze indimenticabili che la community globale ha vissuto su PS5® con “It Happens on PS5”, una campagna che rende omaggio a tutto ciò che di straordinario può accadere quando il gioco diventa emozione, stupore e connessione.
Per portare questa celebrazione nel mondo reale, Sony Interactive Entertainment Italia ha ideato un’ attivazione che, da oggi 6 novembre e fino al 19, trasforma “The Flo” — la suggestiva location galleggiante affacciata sul Naviglio Grande a Milano — in un universo dedicato all’immaginario PlayStation.
Lo spazio, avvolto da una gigantesca creatura marina alta circa 3 metri e lunga oltre 40, cambia forma grazie a 160 ore di lavoro di un team di artigiani e scenografi e invita i visitatori a immergersi in un’esperienza visiva ispirata alla creatività, alla sorpresa e alle emozioni che ogni giorno accompagnano i giocatori su PS5®.
“It Happens on PS5” è un tributo alla meraviglia e all’energia che rendono unica ogni sessione di gioco. Oltre a Milano, installazioni fisiche porteranno l’immaginario PlayStation in diverse città di tutto il mondo, trasformando la campagna in una celebrazione collettiva della community globale.
La campagna italiana sarà sostenuta da una strategia di comunicazione integrata, che include:
- Spot televisivo in due diverse declinazioni, sulle principali emittenti televisive e sulle piattaforme di streaming più seguite, come DAZN, con una presenza mirata anche in occasione di eventi di grande richiamo come la UEFA Champions League e X Factor.
- Pianificazione digital e social, con attività paid e programmatic sui principali canali e siti verticali.
- Un’attività di community engagement, che vedrà la partecipazione di alcuni importanti content creator — tra cui Alessio Rubino, Ale e Piè, i Quinetto’s e Cidilicrash — insieme ai PlayStation Playmakers. I creator inviteranno le proprie community a condividere i momenti di gioco PS5 più straordinari e memorabili.
Scopri di più su “It Happens on PS5”:
https://blog.it.playstation.com/2025/11/03/la-campagna-it-happens-on-ps5-cattura-i-momenti-piu-inaspettati-e-indimenticabili-di-ps5/
Credits
Creatività e implementazione progetto locale: Xister Reply
Pianificazione media: EssenceMediacom
Brandizzazione: Real Media

