Integrated

Italpizza annuncia la nuova collaborazione con Universal Pictures e Amblin Entertainment con una campagna di comunicazione

In programma un articolato piano di promozione che prevede attività out-of-home, in store e digitali.

In occasione dell’uscita del nuovo film Jurassic World – La RinascitaItalpizza annuncia una collaborazione con Universal Pictures e Amblin Entertainment che prende vita attraverso il lancio di un packaging in edizione limitata dedicato a due delle sue pizze più iconiche: la 26x38 e La Numero Uno, proposte nella nuova ricetta Grillfest “Carnivore Edition”. 

Per lanciare questa collaborazione, l’azienda italiana presenta una campagna di comunicazione integrata, che sfrutta strategicamente diversi touchpoint di comunicazione, sia online che offline. L’attività promozionale si apre con il sito di Italpizza, che si arricchisce di una landing page tematica, già online, progettata per offrire un’esperienza digitale integrata e coinvolgente.

Il cuore della campagna si sviluppa lungo la linea metropolitana M4 di Milano, asse nevralgico che attraversa la città da Est a Ovest, collegando il centro con l’aeroporto di Linate. Grazie a una partnership con Mediamond, concessionaria digitale ed Out Of Home del Gruppo Mediaset, Italpizza trasforma l’esperienza dei passeggeri della nuova linea blu in un’avventura immersiva: salendo a bordo di un treno interamente personalizzato, i viaggiatori saranno infatti catapultati in un’altra era.

Quattro vagoni, decorati con un set di grafiche dal forte impatto visivo, diventeranno veri e propri spazi scenografici a tema giurassico, attraverso riproduzioni di ambienti equatoriali, laboratori segreti e creature preistoriche, arricchite dal tratto rock e dal rosso caratteristico di Italpizza. La campagna, della durata di quattro settimane, ha preso il via il 23 giugno: un’operazione ad alto valore promozionale e strategico, resa ancora più efficace dalla visibilità garantita dalla linea M4, grazie all’importante bacino di utenza che ogni giorno la utilizza. 

A rafforzare l’attività sul territorio, è prevista l’attivazione della collaborazione con la content creator Arianna Craviotto. Selezionata da Mediamond all’interno del roster del media partner Studio WooW, la doppiatrice, scrittrice e creator con 880 mila follower su Instagram e oltre 1 milione su Tik Tok, racconterà l’iniziativa sui social ampliando la portata del progetto, soprattutto tra il pubblico GenZ.

A luglio Italpizza sarà anche main sponsor di Riminicomix, appuntamento di riferimento per gli appassionati di cultura pop, fumetti e videogame, in programma dal 17 al 21 luglio nel capoluogo romagnolo. L’obiettivo è quello di consolidare il legame tra il brand e la community gamer, promuovendo una serie di attività ad alto tasso di engagement tutte a tema “Jurassic World – La Rinascita”.

Contemporaneamente, sono in programma attività di trade marketing all’interno degli store in tutta Europa, sviluppate con l’obiettivo di promuovere la collaborazione tra i due brand.

Nell’ambito della campagna di comunicazione, è prevista inoltre una massiccia presenza sui canali digitali. Sui canali social, oltre alla pubblicazione di contenuti dedicati, saranno attivate collaborazioni con influencer selezionate – Jessica Armanetti - con l’obiettivo di ampliare il bacino d’utenza e raggiungere nuovi segmenti di pubblico.