Integrated

Jack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"

L'iniziativa principale è l'arrivo, per la prima volta a Napoli, di una pensilina natalizia immersiva in Piazza Vittoria che distribuirà gadget a tema e promuoverà il cocktail Jingle Jack in sei locali partner. La visibilità è amplificata da un tram brandizzato a Milano e da coperture OOH a Roma e Catania. Il massiccio piano media include la nuova campagna global al cinema, Connected TV e digitale. Infine, l'attenzione al gifting è massima con allestimenti dedicati in 38 centri commerciali e 1.000 punti vendita per massimizzare le vendite natalizie.

Le festività più attese sono sempre più vicine e anche quest’anno Jack Daniel’s ha in programma una serie di speciali iniziative natalizie pensate per coinvolgere tutti gli amanti del brand, e non solo. Da lunedì 15 a domenica 28 dicembre, infatti, Jack Daniel’s arriva per la prima volta a Napoli con la sua speciale pensilina natalizia, allestita per l’occasione nella centralissima Piazza Vittoria. 

Addobbata di ghirlande, luci e vetrofanie dedicate, la pensilina diventerà un punto di riferimento riconoscibile e scenografico nel cuore della città, pensato per regalare ai passanti un’esperienza immersiva nel mondo dell’iconico whiskey. Chi si fermerà, riceverà gratuitamente due cadeau made in Jack (fino a esaurimento scorte): durante la prima settimana di presenza, la pensilina distribuirà le palline di Natale Old No.7; da lunedì 22, invece, la tradizione partenopea si farà sentire con la consegna di tabelloni della tombola, reinterpretati con lo stile inconfondibile del brand. 

Durante lo stesso periodo, la città verrà colorata anche da speciali green graffiti (messaggi realizzati con una miscela di colori 100% green e applicati alla pavimentazione), che guideranno i passanti verso l’attività e amplificheranno la presenza del brand sul territorio. E poi, in 6 tra i migliori locali napoletani (Bar Belledonne, Bar Viper, Baylon Café, Nick & Nora, Randagi, La Fesseria Street Bar), dal 15 al 28 dicembre gli amanti del buon bere avranno l’opportunità di conquistare l’ambita pallina dopo aver gustato il Jingle Jack, cocktail pensato per celebrare al meglio le feste. Ogni locale (individuabile anche tramite una mappa presente nella pensilina e sui social del brand) proporrà una variante unica del drink, creata appositamente per l’occasione dai propri bartender.

A Milano, invece, fino al 29 dicembre un tram completamente brandizzato Jack Daniel’s animerà le vie della città, mentre nella seconda metà di dicembre, il brand sarà presente con una copertura OOH a Roma e Catania, ampliando la visibilità sul territorio nazionale.

Per celebrare le feste, il brand è anche protagonista di un ampio piano media, che comprende diverse attività off trade e una forte presenza sui principali mezzi di comunicazione. Si parte dal grande schermo: al cinema, dal 19 dicembre, debutta la clip della nuova campagna global ideata da Energy BBDO That’s What Makes Jack, JACK in apertura del film Avatar: Fuoco e Cenere.

L’esperienza continua anche sulle Connected TV, con la campagna già on air fino a fine dicembre sulle principali piattaforme streaming come Mediaset Infinity, RaiPlay, Netflix, Amazon Prime e Disney+ oltre a un’intensa attività digital su YouTube, Teads e Mediamond, con contenuti pensati per celebrare il gifting e massimizzare la visibilità del brand nel periodo più strategico dell’anno.

Inoltre, in 38 centri commerciali su tutto il territorio italiano, a partire dall’8 dicembre, la famiglia Jack Daniel’s sarà presente con materiali dedicati al gifting natalizio, pensati per guidare i consumatori nella scelta del regalo ideale. E poi, 1.000 punti vendita off trade in tutta Italia saranno attivati con espositori e “isole di Natale”, arricchendo l’esperienza d’acquisto in pieno stile Jack. La pianificazione di tutte le attività media è a cura di Starcom Italia.