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“La Mobilità Viva”: on air la nuova campagna integrata Enilive firmata da TBWA\Italia
Enilive torna in comunicazione con “La Mobilità Viva”, campagna integrata ideata da TBWA\Italia che racconta il rebranding delle stazioni di servizio, simbolo di una rete che evolve e si trasforma in un Mobility Hub moderno e connesso.
Al centro di questa trasformazione c’è il concetto strategico di human-centric mobility: una mobilità costruita attorno alle necessità del cliente, in cui le stazioni Enilive diventano luoghi a cui rivolgersi quotidianamente per soddisfare le esigenze di acquisti e servizi. Anche con il loro nuovo look: nuovi colori sui toni dell’azzurro, un rinnovato design degli ambienti di sosta e rifornimento e tanti elementi digitali per comunicare in tempo reale con i clienti.
Dal concetto strategico di centralità dell’utente nasce l’idea creativa del TVC: i prodotti e i servizi Enilive si animano e assumono significato grazie alle persone che ne usufruiscono ogni giorno. C’è chi sosta nella stazione di servizio per una colazione o un pranzo all’Enilive Café e chi fa rifornimento del diesel da materie prime rinnovabili HVOlution. C’è chi utilizza l’app Enilive per accumulare punti con la loyalty Enilive Insieme e chi si rivolge all’Enjoy Point per noleggiare un veicolo in sharing. Nel racconto della stazione di servizio vediamo anche una serie di rimandi alla Serie A, di cui Enilive è title sponsor fino al 2027.
Ogni momento racconta un modo diverso di vivere le Enilive Station, che diventano un luogo dinamico e parte integrante della routine delle persone in movimento. Un vero e proprio punto riferimento per tutti, dove i prodotti per soddisfare le esigenze della mobilità si integrano con tanti servizi e tecnologie digitali.
A dare ritmo e identità sonora allo spot è il brano “Move!” dei DNCE, che accompagna la narrazione con energia e vitalità.
La produzione degli spot è stata seguita Akita, con la regia di Federico Brugia, e post-produzione da parte di EDI – Effetti Digitali Italiani.
La pianificazione media è curata da Carat (Dentsu) e coinvolge TV, stampa e DOOH, mentre EY Studio+/M&C Saatchi Group Europe firmano la strategia digital e l’amplificazione social su TikTok. Sulla piattaforma, con il contributo di Cristian Michieli - content creator da oltre 330K follower, noto per le sue geniali imitazioni e la sua contagiosa ironia – viene raccontata la nascita delle nuove Enilive Station con un inedito dietro le quinte e un tono di voce coerente con il canale, il brand e lo spirito del talent.
CREDITS
Agenzia: TBWA\Italia
CEO Fabrizia Marchi
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Direttore Generale: Gianluca Cappiello
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti
Creative Supervisor & Art Director Davide Di Napoli
Creative Supervisor & Copywriter Andrea Pinca
Art Director: Lidia Gramolelli e Giuliana Smeraldi
Copywriter: Anita Lombardo
Chief Strategic and Digital Officer: Michael Arpini
Planning Director: Leonardo Donati
Head of Business: Cinzia Franchi
Business Lead: Daniele Calicchio
Business Manager: Benedetta Barbieri
Creative Executive Producer: Cristina Mazzocca
Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia Graphic designer: Marco Baratti
Regia: Federico Brugia
Dop: Marcello Dapporto
Casa di produzione: Akita Film Ex. Producer: Davide Rizzi Producer: Mapi Brambilla
Editor: Marco Bonini
Post video: Edi
Post Audio: The Log
Colorist: Danilo Vittori
Produzione foto: NONAME - GIANPAOLO DISCA

