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Levoni sceglie YAM112003 e The Media Lab e lancia la nuova campagna 'A ogni modo, tuo”, che celebra i gesti quotidiani e la tradizione che unisce generazioni

La campagna mostra come dietro ogni modo di gustare i salumi ci sia una spontaneità profondamente italiana, fatta di calore e condivisione. La pianificazione coinvolge TV e digital.

In un mercato alla continua ricerca di nuovi trend, Levoni conferma la propria identità restando fedele ai valori che da sempre la contraddistinguono e, dopo aver scelto  YAM112003 per la creatività e THE MEDIA LAB per il media, lancia la  nuova campagna “A ogni modo, tuo”, firmata da YAM112003, il brand torna in comunicazione per celebrare ciò che lo rende unico: la cura, la passione e il rispetto per la tradizione. 

Un’attenzione che si traduce nella scelta rigorosa degli ingredienti, nelle lavorazioni artigianali e in un saper fare che si tramanda di generazione in generazione. 

Il racconto nasce da un insight semplice ma universale: ognuno ha il proprio rito quando si tratta di salumi. C’è chi li taglia sottili come un velo, chi li accompagna con pane e vino, chi li prepara per una cena importante o per un panino dell’ultimo minuto. Un gesto antico che diventa personale, un piccolo rito che parla di noi. 

YAM112003 trasforma questo gesto quotidiano in un inno ai legami sinceri, mostrando come dietro ogni modo di gustare i salumi ci sia una spontaneità profondamente italiana, fatta di calore e condivisione.  

Marella Levoni, Direttrice relazioni esterne e comunicazione Levoni SpA Società Benefit: “Per la nuova campagna pubblicitaria cercavamo un’agenzia che interpretasse il nostro desiderio di comunicare la qualità dei nostri salumi attraverso i gesti quotidiani di chi li consuma e li apprezza. In YAM112003 abbiamo trovato dei veri professionisti che hanno accolto con entusiasmo la nostra proposta e hanno tradotto le parole autenticità e convivialità in una storia coinvolgente, in cui ci siamo subito riconosciuti.” 

Laura Corbetta, CEO di YAM112003, commenta:  “Con Levoni è stato un incontro inaspettato e sorprendente, in cui abbiamo condiviso la passione per le cose vere. Quelle che non seguono le mode, ma restano nel tempo perché parlano di noi. È una campagna che mette al centro i gesti più semplici, quelli che diventano rituali d’amore, di identità e appartenenza.” 

La pianificazione coinvolge TV e digital, con una programmazione sulle principali concessionarie. 

“Siamo entusiasti di accompagnare Levoni anche in questa nuova fase di crescita”, dichiara Angelo Di Sciuva, Media Director &Partner dell’agenzia THE MEDIA LAB.  “La nostra proposta ha messo al centro un approccio sinergico e integrato che combina efficacemente la solidità della TV lineare con l’agilità e la precisione delle properties digitali. Questo mix è essenziale per parlare sia al target storico, che a un nuovo pubblico più evoluto in termini di fruizione media”.

L'obiettivo della campagna, spiega in una nota THE MEDIA LAB, è duplice: consolidare la brand loyalty dello storico target e conquistare nuove aree di audience, posizionando Levoni non solo come eccellenza del gusto, ma anche come scelta etica e di valore nel panorama alimentare italiano. La campagna ha preso il via domenica 19 ottobre con una forte enfasi sulla videocomunicazione per massimizzare l'impatto narrativo del brand, attraverso la pianificazione puntuale di diversi
tagli e formati dello stesso spot.

Il progetto finale è il risultato di un grande lavoro di squadra tra lo staff di The Media Lab e il team Marketing e Comunicazione di Levoni.

CREDITS 
Agenzia: YAM112003 
Managing Director: Viviana Pellegrini 
Account Director: Martina Boran 
Project Manager: Linda Salamano 
Creative Director: Carlo Miozzi 
Copywriter: Claudia Bavelloni, Riccardo Pavone 
Art Director: Giuseppe Ventura 
CDP: YAM112003 
Producer: Giulia Palladini, Anna Casartelli 
Director: Vittorio Bonaffini 
DOP: Emanuele Zarlenga 
Media: THE MEDIA LAB