UPDATE:
Il nuovo studio di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'esteroIl Teatro Regio di Torino ospiterà “My name is Luca. Ballata con Vialli”, la seconda edizione dell’evento benefico promosso dalla Fondazione Vialli e MauroFondazione Made in Sicily ETS lancia "I Go Italian", una rete internazionale che certifica i ristoratori impegnati a tutelare l'autenticità e l'etica gastronomica del Bel PaeseNielsen Ad Intel: a novembre 2025 investimenti pubblicitari a +0,4. Nei primi undici mesi +0,3%. Bordin: “Nonostante il calo del 9,4% dell'Alimentare, il mercato mostra un'importante capacità di tenuta"Framen accelera in Italia
+200% di crescita dell’inventory nel 2025. Sport, travel e business i verticali a maggiore espansione nel 2026Rai Pubblicità presenta la politica commerciale della nuova stagione di Mare Fuori“Un avvertimento prima di iniziare”: Pablo Trincia dà voce alle ferite invisibili della cronaca su Sky in un videopodcast per scavare nelle storie ‘dietro le storie’SMITH festeggia 60 anni con un fitto calendario di attivazioni consumer in Europa per l’inverno 2026DeepL rafforza il top management con due nuovi ingressi strategici: Gavin Mee (COO) e Detlef Krause (CRO)Conad x Stranger Things: all’interno del programma loyalty a cura di TCC GLOBAL la Cooperativa PAC2000A ha ideato “Casa Conad”, una miniserie digital in quattro episodi firmata Big Projects
Integrated

Libera Brand Building racconta Europcar in Italia con una progettualità multicanale

Il progetto, sviluppato insieme al partner Aida Partners, punta a rafforzare la visibilità e la reputazione del brand attraverso strategie multicanale e attività di media relations. L’obiettivo è valorizzare il marchio come protagonista della mobilità sostenibile e innovativa, in linea con l’evoluzione delle esigenze dei clienti.

Libera Brand Building amplia il proprio portfolio con un nuovo progetto dedicato alla comunicazione di Europcar, storica realtà del noleggio auto e della mobilità, in Italia.

Europcar fa parte di Europcar Mobility Group, attore globale nel settore della mobilità con 75 anni di esperienza e una posizione di leadership in Europa, grazie a una rete capillare di uffici in oltre 130 Paesi.

L’attività si concentra su una strategia multicanale orientata ad aumentare la visibilità e consolidare la brand reputation presso i diversi stakeholder, valorizzando una mobilità sempre più accessibile, sostenibile e centrata sulle esigenze in evoluzione dei clienti.

"Siamo entusiasti di questo incarico", afferma Roberto Botto, CEO di Libera Brand Building Group. "il nostro obiettivo sarà valorizzare il brand attraverso strategie di comunicazione innovative, capaci di evidenziare il ruolo centrale che Europcar svolge nell'evoluzione del settore della mobilità contemporanea. L’unione della nostra competenza con quella di Aida Partners è stata vincente nella comprensione del brief e nella creazione di un’offering integrata”.

L’incarico prevede anche l'implementazione delle Media Relations che saranno gestite da Aida Partners, partner strategico di Libera Brand Building da diversi anni.

" La sfida che ci attende con Europcar Mobility Group è particolarmente stimolante", commenta Laura Valentini, Brand Communication Director di Aida Partners. "Attraverso un piano PR strutturato e di lungo periodo, puntiamo a consolidare la reputazione del brand presso media e stakeholder, facendo emergere l'eccellenza dei servizi offerti e la visione pionieristica dell’Azienda”.

 

Credits Libera Brand Building

Roberto Botto - CEO & Founder

Lorenzo De Masi - Client Director

Elena Ambrosia - Client Manager

Enrico Remmert - Creative Director

Francesca Dellarole - Business Development Manager

 

Credits Aida Partners

Marco Delle Donne - CEO

Laura Valentini - Brand Communication Director

Davide Manca - Media Relations Manager

Claudia Parmigiani - Media Relations Manager