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Locauto racconta con ironia la propria idea di mobilità flessibile, accessibile e sempre presente nella campagna firmata McCann
Locauto Group, azienda italiana nel settore del noleggio di auto e veicoli commerciali con oltre 110 sedi in tutta Italia, torna in comunicazione con un nuovo spot televisivo che segna un’evoluzione nel linguaggio del brand e nel modo di raccontare la mobilità.
In linea con le attività di comunicazione assunte negli ultimi anni, Locauto torna a rompere gli schemi della comunicazione tradizionale del mondo automotive, reinterpretandone i codici in chiave ironica e intelligente. Il racconto si apre come un classico spot d’auto, con immagini di forte impatto visivo, musica epica e una voce narrante solenne: tutti elementi che sembrano condurre verso il lancio di un nuovo modello esclusivo, con la narrazione che viene ribaltata nel finale, quando entra in scena proprio Locauto, che cambia le aspettative e porta al centro la propria idea di mobilità: flessibile, accessibile e sempre presente.
La campagna, ideata da McCann Worldgroup Italia, realizzata con la produzione di Think Cattleya e pianificata da UM Italy, conferma la vocazione di Locauto all’innovazione e la capacità di distinguersi con uno stile di comunicazione distintivo, ironico e riconoscibile. Il nuovo spot non si limita a promuovere un servizio di noleggio, ma diventa una dichiarazione di intenti: Locauto continua a ridefinire i codici del settore, raccontando con originalità e personalità la propria visione del rapporto tra persone e automobili.
Commenta Giuliano Benaglio, Chief Marketing Officer di Locauto Group: «Con questa nuova campagna abbiamo per l'ennesima volta voluto provare a cambiare lo status quo nella comunicazione, utilizzando quei codici comunicativi che ci contraddistinguono da anni rispetto alla concorrenza, ribaltando questa volta i canoni tipici della comunicazione automotive. L'intero film rappresenta alla perfezione il nostro approccio: ironico e contemporaneo, che ascolta le persone ed i loro bisogni, proponendo soluzioni concrete per ciascun caso d'uso. Locauto continua a distinguersi non solo per la qualità dei servizi offerti, ma anche per l’audacia di comunicare in modo autentico e sorprendente».
Lo spot, disponibile in una versione da 30’’ e in tre cut da 15’’, sarà on air dal 22 ottobre all’8 novembre sulle reti Mediaset e Rai, oltre che su Mediaset Infinity in modalità addressable TV. La pianificazione proseguirà fino al 19 novembre sulle piattaforme digitali YouTube, Instagram e Facebook, con una strategia integrata che unisce televisione e canali social per massimizzare la copertura e il coinvolgimento del pubblico.
CREDITS
Locauto Group
Giuliano Benaglio - Chief Marketing Officer
Giulia Morzaniga - Head of Communication
Luigi Russo - Communication Supervisor
Creative Agency: McCann World Group Italia
Filippo Fromentini - Direttore Creativo - Art Director
Simone Romani - Direttore Creativo – Copywriter
Alessandro Sciortino - Chief Creative Officer
Luca Muzzioli - Account Senior
Carla Gomez Paloma - Account Senior
Massimiliano Tarizzo - Senior Strategic Planner
Michele Virgilio - Head of Production
Roberta Cutuli - Chief Operating Officer
Media Agency: UM
Gianluca Rabbiosi - Client Group Director
Chiara Gussoni - Media Partner
Roberta Dovera - Senior Media Consultant
Silvia Di Leonardo - Client Lead
Casa di Produzione: Think Cattleya
Martino Benvenuti - General Manager & Executive Producer
Laura Serra - Producer
Antonio Giampaolo - Line Producer
Marina Greco - Producer
Enea Colombi- Regia
Alessandro Ubaldi- DOP
Massimiliano Bracardi - Post Production Producer
Andrea Vavassori- Editing
Orash Rahnema - Colorist
Artificio - Post Production
Leonardo Siniscalco - Post Production Supervisor
Nicola Sganga - VFX Supervisor
Fabrizio Dulcis - 3D Artist
Claudio Lamperti - Lead Compositor
Vincenzo D’Eugenio - Compositor
Sample - Post Audio
Musica - Niccolò Palermo

