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Luciana Littizzetto lancia il tormentone 'Basta faticare, inizia a swifferare' nello spot Swiffer firmato Wunderman Thompson Italia

La campagna è visibile su TV, WEB e nei punti vendita a partire da gennaio 2020. Regia di Luca Lucini e Cinzia Pedrizzetti. Pianifica Carat Italia.

Luciana Littizzetto, nota comica e conduttrice, nel nuovo spot Swiffer, il prodotto cattura polvere di P&G,  si sente così: circondata da minuscoli granelli di polvere che non le permettono di godersi neanche un attimo di riposo. «Ma ho pulito l’altro giorno e si è già riprodotta! Manco i criceti!» - sbuffa nello spot firmato da Luca Lucini e Cinzia Pedrizzetti.

Ossessionata dalla sua acerrima nemica, Luciana pensa di correre ai ripari armandosi di aspirapolvere e dei panni tradizionali, ma… che fatica. Insomma, serve qualcosa di più agile, leggero ed efficace. Ed è qui che alla comica torinese si accende la lampadina: «Ho la soluzione: vado di Swifferone!». Il piumino imprigiona la polvere senza bisogno di fare gli equilibristi con i soprammobili e la scopa acciuffa la polvere anche negli angoli più difficili, proprio come una calamita.

E allora: «Basta faticare, inizia a swifferare!». Ecco il nuovo tormentone lanciato dallo spot che fotografa una tendenza molto attuale: la ricerca della praticità, anche tra le mura domestiche. Non si vuole più sprecare tempo inutilmente e si predilige tutto quanto progettato per semplificare la vita. Allo stesso tempo, però, le donne italiane - e Luciana (nello spot e nella vita) non fa certo eccezione -, sono note per essere un po’ “maniache” della pulizia e di volere una casa sempre pulita ed in ordine. Per questo, tra una pulizia a fondo e l’altra, servono strumenti agili ed efficaci che consentano di mantenere la casa sempre perfetta in poco tempo e con poco sforzo.

«La tendenza delle pulizie veloci è destinata a crescere e i trend attuali di richiesta di praticità ed ansia del tempo con tutta probabilità cresceranno ancora nei prossimi anni. Per questo, offriamo alle famiglie italiane una soluzione adeguata: semplice, veloce, efficace. All’insegna del pragmatismo. Esattamente come Luciana che con i suoi monologhi ricchi di intelligente sarcasmo ci tiene incollati davanti alla TV, parlando a tutti con un linguaggio da donna reale, con i piedi per terra. Una donna che in questo caso è alle prese con un’avversaria indisponente, ma battibile con i giusti alleati, come Swiffer: la polvere» - dichiara Alessandro Castronovo, direttore della divisione Cura del Bucato e della Casa di Procter & Gamble in Italia.

La campagna sarà visibile su TV, WEB e nei punti vendita a partire da gennaio 2020.

 

CREDITS

Agenzia creativa: Wunderman Thompson Italia

Casa di produzione: Castadiva Pictures Milano

Executive Producer: Fabio Nesi

Regista: Luca Lucini e Cinzia Pedrizzetti

Direttore della fotografia: Manfredo Archinto

Pianificazione media: Carat Italia

Ufficio stampa: SaFe Communications