
Integrated
Marchesini Group affida a NIMAI la campagna di comunicazione 2025-27. Al via la nuova piattaforma “Why Not”
Marchesini Group, azienda attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee per il confezionamento farmaceutico e cosmetico, ha scelto NIMAI, agenzia di marketing e comunicazione cross-media, per lo sviluppo del concept creativo della campagna Corporate – Pharma – Beauty che accompagnerà il Gruppo nel triennio 2025–2027.
Il concept è “Why Not”, una proposta che punta a valorizzare lo spirito di apertura, l’approccio progettuale su misura e la capacità di risposta dell’azienda, in ogni contesto.
“Why Not” nasce come sintesi dell’attitudine con cui Marchesini Group affronta le sfide poste dai propri interlocutori: un’apertura al dialogo, alla possibilità, alla costruzione di soluzioni tecniche anche complesse, guidate da esperienza, innovazione e ascolto.
Coerentemente con il payoff di marca “Inspired by the extraordinary”, il claim di campagna è la risposta alle richieste dei Clienti del Gruppo, ai talenti che vogliono lavorare in questa realtà e in generale a chi ama sognare in grande e cerca sempre risultati straordinari e innovativi.
“Quello che ci caratterizza da sempre è la voglia di sperimentare e guardare fuori dagli schemi”- commenta Valentina Marchesini, Head of Marketing & Communications and HR di Marchesini Group. “Questa campagna esprime la nostra visione e il nostro approccio sartoriale, improntati alla personalizzazione delle soluzioni e alla cura dei dettagli”.
"Il marketing è sempre più strategico anche per il B2B sia in una logica di generazione commerciale che di valore di lungo termine per il brand. Marchesini Group è un’eccellenza industriale italiana, sinonimo di innovazione e qualità riconosciuta a livello globale. Il nostro obiettivo è tradurre questi valori e questo posizionamento in una narrazione emozionale e sorprendente capace di creare relazioni significative con clienti e stakeholder" ha aggiunto Tommaso Stefani, fondatore e CEO di NIMAI.
Il piano di comunicazione, presentatoalla recente edizione di Pharmintech powered by IpackIma a Milano, si articolerà in diverse campagne pubblicitarie su media specializzati e includerà la produzione di contenuti video e digitali, con un focus su materiali dinamici per eventi, fiere e touchpoint fisici e online. Con questa iniziativa, Marchesini Group prosegue il proprio
percorso di crescita e innovazione, consolidando il posizionamento strategico nel settore.