Integrated

Mareblu sceglie Dentsu Creative e lancia la campagna “Buono. Senza troppe storie” che racconta la filosofia del Chiaro e Tonno

Il brand di tonno sceglie di distinguersi ancora con un tono fresco e un approccio che valorizza trasparenza, leggerezza e autenticità per intrattenere e arrivare dritta alle persone. Con il planning media curato da iProspect (dentsu), la campagna è on air dal 15 giugno in TV e su digital e social.

Oggi più che mai, cresce il bisogno di semplicità e onestà. Valori che Mareblu ha scelto di fare propri, trasformandoli in uno stile comunicativo fresco, riconoscibile che va dritto al puntoraccontando il prodotto in modo autentico e senza stereotipi.

Ecco che un pescatore, anzi no, un maestro di tennis, Gerardo, anzi no, Mario, è il protagonista del nuovo divertente spot Mareblu firmato Dentsu Creativeon air dal 15 giugno. Lo storytelling, ispirato a un trend social, ha dato vita a un film dal tono pop e genuino che con l’ironia e la schiettezza dell’accento romano ci racconta una verità semplice: quando qualcosa è buono davvero, non c’è bisogno di girarci troppo intorno.

“Il posizionamento di Mareblu e il nuovo spot consolidano la nostra volontà di non limitarci a parlare ai consumatori in modo univoco e autoriferito. Vogliamo ascoltarli, intrattenerli e capire cosa li muove, per costruire con loro un dialogo autentico ed empatico.” - commenta Marina Chiesa, Head of Marketing Mareblu.

La nuova campagna, nata dalla solida collaborazione tra Mareblu e Dentsu Creative, si inserisce in un percorso strategico più ampio sviluppato negli ultimi due anni e racchiuso nel payoff: “Chiaro e Tonno”. Oggi più che mai consolidato in questo spot.

“‘Chiaro e Tonno’ è molto più di una firma: è una direzione chiara, costruita nel tempo con coerenza e coraggio di rompere gli schemi. Questo spot ne è il risultato: un racconto pop, genuino, con la leggerezza e l’ironia di cui tutti abbiamo un po’ bisogno.” - dichiarano Nadia Charif e Lorenzo Bonechi, Creative Directors di Dentsu Creative Italy.

“Abbiamo lavorato per costruire un piano di comunicazione e uno spot ironici e autentici, consolidando il nostro posizionamento controcorrente e utilizzando diversi canali, un buon mix tra tv e digital e utilizzando un linguaggio vicino ai nostri consumatori.” – conclude Giulia Galletta, Digital Brand Manager Mareblu.

La pianificazione media è curata da iProspect (dentsu). La campagna prevede una video strategy integrata (TV, CTV e Online Video) con presidio di programmi ed eventi ad alta affinità con il pubblico di riferimento, oltre che una presenza digital e social con contenuti extra pensati per valorizzare la campagna su tutte le piattaforme.

La produzione è a cura di Trees Home.

 

Credits:

Agenzia: Dentsu Creative Italy 

CEO Southern Europe, Middle East & Turkey: Emanuele Nenna 

Chair Creative EMEA, CCO Italy: Riccardo Fregoso 

Creative Director Copywriter: Lorenzo Bonechi 

Creative Director Art Director: Nadia Charif 

Art Director: Carmine Romano, Emily Di Valerio 

Copywriter: Chiara Bardella, Francesco Brioschi 

Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo

Strategy Director: Gaia Ottaviano 

Senior Strategist: Giulia Maggio 

Junior Brand Strategy: Maria Chiara Rotta 

Client Service Director: Chiara Tranquillino 

Client Director: Stefania Nicoletti 

Client Manager: Vanessa Resta 

Content Editor: Valeria Semplici 

Senior Motion Designer: Nicolò Frontini 

Motion Designer: Silvia Sciotta


CDP: Trees Home

Regista: Mattia Lunardi

Executive Producer: Chiara Grandi & Gianluca Catania

Producer: Fulvio Biavaschi

Direttore della Fotografia: Emanuele Mestriner

Set Designer: Martina De Paola

Stylist: Aurora Zaltieri

Make-up Artist: Corinne Piervitali

Food Stylist: Claudia Castaldi e Francesca Tanzini

Editing: Elena Lombardi

Colorist: Daniel Pallucca

 

Agenzia media: iProspect (dentsu)