Integrated

Max Information vince la gara e firma la nuova campagna Amica Chips con Gigi Buffon

Il capitano della Nazionale e della Juventus sarà protagonista della nuova campagna dell'azienda pianificata su tutti i mezzi: in tv, in stampa, in radio e sul web. Due gli spot attualmente realizzati prodotti da Filmgood con la regia di Matteo Pellegrini che raccontano, attraverso “slice of life”, le caratteristiche delle due principali linee prodotte dall’azienda.


Amica Chips rinnova completamente il proprio format di comunicazione con testimonial Gigi Buffon, protagonista della nuova campagna firmata Max Information (Gruppo Armando Testa), che si è aggiudicata la gestione del budget biennale di Amica Chips, a conclusione di una gara indetta dal brand.  

Da ottobre, per i prossimi due anni, il portiere capitano della Nazionale e della Juventus, a guidare la comunicazione del celebre brand di patatine.   

“Per una grande patatina non potevamo che scegliere un grande testimonial e la scelta è ricaduta su uno dei personaggi più amati dagli italiani. Un campione e un leader indiscusso che si è sempre dimostrato tale non solo in campo e che interpreta al massimo i valori di genuinità, trasparenza e rispetto che sono anche tipici del nostro brand” dice Alfredo Moratti presidente di Amica Chips.  

Gigi Buffon sarà protagonista della nuova campagna su tutti i mezzi: in tv, in stampa, in radio e sul web. Due gli spot attualmente realizzati. Entrambi prodotti da Filmgood con la regia di Matteo Pellegrini, ci raccontano, attraverso “slice of life”, le caratteristiche delle due principali linee prodotte dall’azienda.   

Dario Anania, Direttore Creativo Max Information, spiega che il primo spot tv, in uscita a ottobre, è dedicato alle patatine Amica Eldorada “buone come una volta”.

A Buffon basta assaggiare una croccante e buona patatina Eldorada, per rivivere, attraverso un flashback, il ricordo  di un tempo in cui il piccolo Gigi, un po’ impacciato, amava mangiare le patatine che la nonna gli preparava con amore nella casa di campagna. Quel ricordo gli resta talmente impresso che lo porta a scrivere una inaspettata dedica a due ammiratrici che gli  avevano chiesto un autografo.   


Per Laura Moratti, Direttore Marketing dell’azienda, il cambiamento netto del linguaggio della comunicazione del brand è in linea con le nuove strategie di marca  Amica Chips: “Stiamo puntando tutto sulla qualità. Sia nelle materie prime, sia nella lavorazione, per soddisfare un cliente sempre più attento alla bontà e la naturalità degli ingredienti.”   


Il comunicato televisivo sarà anticipato sul canale Premium in occasione della partita di Champions League di questa sera. La programmazione effettiva partirà da domenica 2 ottobre.  


       
CREDITS:

 
Agenzia Pubblicitaria: Max Information

Direzione Clienti: Luca Bollattin

Account executive: Lucia Lusetti

Direzione Creativa: Dario Anania

Copy writer: Antonio Serafini

Azienda: Amica Chips S.p.A.

Presidente: Alfredo Moratti

Vice Presidente: Andrea Roman

 Direttore Marketing: Laura Moratti

Casa di produzione: Filmgood

Chief Executive Officer & Founder: Pierangelo Spina

Executive Producer: Luca Ciarla

Line Producer: Tiziana Scaffeo

Regista: Matteo Pellegrini

Direttore della fotografia: Agostino Castiglioni

Scenografo: Mauro Radaelli

Aiuto Scenografo: Maria di Marco

Stylist: Sabina Maglia

Aiuto Stylist: Alessandra Vanni

Direttore  di produzione: Marco Zardoni

Aiuto Regia: David Turchi

Fonico: Walter Pirani

Make up artist: Rosabella Russo   

 

EC