Integrated

McFIT lancia a livello europeo la sua prima campagna di branding e attivazione basata sull'IA con protagonista Chuck Norris. Progetto di Realisator Studios di Berlino

Nella campagna, che comprende quattro spot, il Gruppo del fitness sfrutta l’AI per generare contenuti visivi creativi e ironici, mettendo in scena il protagonista in scenari esagerati e umoristici, perfetti per attrarre una vasta e variegata audience.

McFIT lancia a livello europeo (Germania, Austria e Italia) la sua prima campagna di branding e attivazione basata sull’intelligenza artificiale, con Chuck Norris come protagonista. Questo innovativo utilizzo dell'AI segna un ulteriore passo nella strategia del brand, che già nel 2025 aveva lanciato Zoe De Biasi: la prima AI Ambassador nel settore del fitness. In questa occasione, McFIT sfrutta l’AI per generare contenuti visivi creativi e ironici, mettendo in scena Chuck Norris in scenari esagerati e umoristici, perfetti per attrarre una vasta e variegata audience.

La campagna include quattro spot video esclusivi, prodotti grazie all’AI e distribuiti sulle principali piattaformi social e OTT come Netflix e il circuito Discovery dal 14 al 27 gennaio. Curata dai Realisator Studios di Berlino, la produzione è incentrata sull'uso della tecnologia all’avanguardia che consente di creare mondi visivi iconici, dal ritmo veloce e altamente coinvolgenti, difficilmente raggiungibili con le tradizionali produzioni pubblicitarie. La figura di Chuck Norris, leggendario per la sua visione della performance fisica, del controllo del corpo e della disciplina mentale, si integra perfettamente con il DNA del brand McFIT, noto per promuovere uno stile di vita sano e attivo.

McFIT si distingue nel settore del fitness, puntando a un’ampia varietà di formati pubblicitari per il mese di gennaio, periodo di punta per l’attivazione di nuovi abbonamenti. I video ironici con Chuck Norris si affiancheranno ai tradizionali spot McFIT, con modelli, per rispondere a richieste di allenamento che nascono da motivazioni diverse, dall’umorismo alla serietà.

L’AI permette di esplorare infinite possibilità creative, mettendo in scena l’icona globale in mondi iperbolici che richiamano la cultura dei meme, un elemento che oggi rende Norris rilevante per un pubblico intergenerazionale. Per gli adulti, è ancora l'eroe d’azione per eccellenza, mentre per i più giovani è un'icona di internet, accessibile a tutti grazie all'ironia e al ritmo incalzante dei video.

Con questa iniziativa, McFIT punta a rafforzare la propria posizione di leader nel settore, utilizzando l'intelligenza artificiale come strumento per innovare e coinvolgere, puntando a una campagna pubblicitaria che trascende le tradizionali logiche di comunicazione nel mondo del fitness.