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Meclon è sempre “dalla parte di noi donne”, insieme a McCann e Initiative

Il brand rinnova il suo impegno per il benessere femminile con una campagna Tv e Digital che invita a vivere ogni giorno sentendosi libere e a proprio agio e con il lancio della sua nuova linea di detergenti intimi. La strategia media è integrata e data-driven per massimizzare l'impatto della campagna che prevede un'ampia diffusione su diversi canali TV e On Demand.

Meclon, brand di riferimento di Alfasigma, al fianco delle donne, amplia la sua gamma di prodotti a supporto del quotidiano benessere femminile con il lancio di due referenze per l’igiene intima: Meclon Intima Controllo Attivo e Meclon Intima Quotidiano.

La campagna di comunicazione si allinea al consolidato posizionamento "Dalla parte di noi donne" ed evolve valorizzando l’idea di scelta ed empowerment quotidiano.

Il concept creativo, sviluppato da McCann, valorizza il fatto che ogni donna ha il potere di determinare come affrontare la giornata grazie alle molte versioni di sé che può scegliere di essere. Ogni giorno è un’opportunità per sentirsi sicure e libere. I detergenti Meclon Intima Quotidiano e Meclon Intima Controllo Attivo aiutano le donne a sentirsi sempre a proprio agio, dando loro la possibilità di vivere la giornata al massimo, senza preoccupazioni.

La ricerca del proprio benessere diventa la chiave per sentirsi libere di essere la donna che si desidera, ogni giorno. Per questo, Meclon ha deciso di entrare nel territorio dell’igiene intima quotidiana e della self-care routine.

La strategia media, studiata da Initiative, è integrata e data-driven per massimizzare l'impatto della campagna che prevede un'ampia diffusione su diversi canali TV e On Demand. A partire da fine giugno, gli spot televisivi sono on air nei principali canali e piattaforme on demand per raggiungere un vasto pubblico e massimizzare la visibilità dei nuovi prodotti. È già attiva una campagna social e SEA per supportare il lancio e intercettare il target di riferimento online. Da un lato l’obiettivo media è far conoscere le nuove referenze, dall'altro, è rafforzare la brand awareness e il ricordo dell'intera gamma di prodotti Meclon.

 

 

 

Credits

Cliente: Alfasigma S.p.A.  
Consumer Health Care Director: Adelaide Raia 

Marketing Director CHC: Serena Ferrari 

Marketing Manager: Chiara Francini 

Brand Manager: Francesca Emanuele / Mariagiulia Ricci

 

Agenzia creativa: McCann 

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino 

Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti 

Strategist: Alessio Favata

Head of Production: Michele Virgilio 

Client Lead: Sara Deste

Account Director: Flavia Pipola 

Account Manager: Silvia Pessina

Creative Directors: Filippo Formentini, Simone Romani 

Copywriter: Fabrizia Cacciatore 

Art Director: Luca Occhinegro 

 

Agenzia media: Initiative

 

Casa di Produzione: Altoverbano

Executive Producer: Giacomo Pozzetto

Producer: Silvia Notarangelo

Director: Francesco Meneghini

DoP Tommaso Terigi

Scenografia: Giulia Klimciuk

Stylist: Martina Iorio

Editor: Giulia Peruzzotti

Postproduzione: Iggy Post