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Meclon è sempre “dalla parte di noi donne”, insieme a McCann e Initiative
Meclon, brand di riferimento di Alfasigma, al fianco delle donne, amplia la sua gamma di prodotti a supporto del quotidiano benessere femminile con il lancio di due referenze per l’igiene intima: Meclon Intima Controllo Attivo e Meclon Intima Quotidiano.
La campagna di comunicazione si allinea al consolidato posizionamento "Dalla parte di noi donne" ed evolve valorizzando l’idea di scelta ed empowerment quotidiano.
Il concept creativo, sviluppato da McCann, valorizza il fatto che ogni donna ha il potere di determinare come affrontare la giornata grazie alle molte versioni di sé che può scegliere di essere. Ogni giorno è un’opportunità per sentirsi sicure e libere. I detergenti Meclon Intima Quotidiano e Meclon Intima Controllo Attivo aiutano le donne a sentirsi sempre a proprio agio, dando loro la possibilità di vivere la giornata al massimo, senza preoccupazioni.
La ricerca del proprio benessere diventa la chiave per sentirsi libere di essere la donna che si desidera, ogni giorno. Per questo, Meclon ha deciso di entrare nel territorio dell’igiene intima quotidiana e della self-care routine.
La strategia media, studiata da Initiative, è integrata e data-driven per massimizzare l'impatto della campagna che prevede un'ampia diffusione su diversi canali TV e On Demand. A partire da fine giugno, gli spot televisivi sono on air nei principali canali e piattaforme on demand per raggiungere un vasto pubblico e massimizzare la visibilità dei nuovi prodotti. È già attiva una campagna social e SEA per supportare il lancio e intercettare il target di riferimento online. Da un lato l’obiettivo media è far conoscere le nuove referenze, dall'altro, è rafforzare la brand awareness e il ricordo dell'intera gamma di prodotti Meclon.
Credits
Cliente: Alfasigma S.p.A.
Consumer Health Care Director: Adelaide Raia
Marketing Director CHC: Serena Ferrari
Marketing Manager: Chiara Francini
Brand Manager: Francesca Emanuele / Mariagiulia Ricci
Agenzia creativa: McCann
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Strategist: Alessio Favata
Head of Production: Michele Virgilio
Client Lead: Sara Deste
Account Director: Flavia Pipola
Account Manager: Silvia Pessina
Creative Directors: Filippo Formentini, Simone Romani
Copywriter: Fabrizia Cacciatore
Art Director: Luca Occhinegro
Agenzia media: Initiative
Casa di Produzione: Altoverbano
Executive Producer: Giacomo Pozzetto
Producer: Silvia Notarangelo
Director: Francesco Meneghini
DoP Tommaso Terigi
Scenografia: Giulia Klimciuk
Stylist: Martina Iorio
Editor: Giulia Peruzzotti
Postproduzione: Iggy Post