Integrated

Mitsubishi Electric sceglie GB22 e lancia la nuova campagna dei climatizzatori MSZ-AY con una strategia internazionale

L'agenzia di cui è Founder Vicky Gitto, è stata selezionata per sviluppare un nuovo concept creativo, definendo una piattaforma di comunicazione multicanale che esalta il marchio. Il progetto impiega diverse tecniche visive, combinando animazione tradizionale e 3D per offrire un impatto sorprendente e coinvolgente. Come spiega Stefano Negri, Marketing Director del brand: "La nostra ambizione è quella di riposizionare Mitsubishi Electric non solo come leader tecnologico, ma anche come un marchio che mette al centro le esigenze individuali dei propri clienti".

Riconoscendo che il clima ideale è una percezione soggettiva, Mitsubishi Electric, in collaborazione con il nuovo partner creativo GB22, ha sviluppato un concept innovativo per la campagna dei climatizzatori giapponesi modello MSZ-AY, in partenza oggi.

GB22 è stata selezionata per lanciare questo nuovo concept creativo, definendo una piattaforma di comunicazione multicanale che esalta il marchio. Il progetto creativo impiega una varietà di tecniche visive, combinando animazione tradizionale e 3D per offrire un impatto visivo sorprendente e coinvolgente.

Il progetto prodotto con la Cdp Sincromie si avvale del design grafico, firmato da Filippo Morini, noto per le sue collaborazioni con marchi di lusso e moda, contribuisce a dare un tocco distintivo alla campagna.

GB22 ha sviluppato una strategia internazionale su misura per esaltare i punti di forza dei prodotti Mitsubishi Electric, garantendo una comunicazione coerente e distintiva su tutti i canali: dalla TV al digitale, dall’out-of-home ai materiali in store.

"Siamo profondamente impegnati e determinati a dare un nuovo volto alla nostra comunicazione, adottando una visione di ampio respiro che supera i confini dell'Italia. La nostra ambizione è quella di riposizionare Mitsubishi Electric non solo come leader tecnologico, ma anche come un marchio che mette al centro le esigenze individuali dei propri clienti. Abbiamo intrapreso un cambio di strategia che coinvolge tutti i touchpoint della comunicazione, garantendo coerenza e innovazione in ogni interazione. Il nostro messaggio è chiaro e potente: sei tu a decidere quale clima vuoi avere in casa, grazie alla nostra tecnologia all'avanguardia che rende ogni esperienza unica e personalizzata. Crediamo fermamente che questa nuova direzione ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra presenza e il nostro legame con i clienti a livello internazionale", ha dichiarato Stefano Negri, Marketing Director di Mitsubishi Electric divisione climatizzazione.

"Questa nuova campagna rappresenta un passo avanti significativo nella comunicazione di Mitsubishi Electric, unendo creatività e strategia per oltrepassare i confini e raggiungere un pubblico globale", ha affermato Vicky Gitto, fondatore di GB22.

La campagna sarà trasmessa sulle principali reti televisive e supportata da una pianificazione digitale a livello nazionale.