Integrated

La campagna istituzionale del Gruppo BCC Iccrea firmata McCann Worldgroup Italia promuove un approccio consapevole alla previdenza e alla protezione

La campagna è pianificata dall’agenzia BSG sui principali canali di informazione e prevede una presenza multicanale di circa un mese su: emittenti televisive nazionali; radio nazionali e locali; stampa cartacea e digitale; piattaforme streaming; canali digital e social.

Da domenica 12 ottobre è on air la nuova campagna di comunicazione istituzionale del Gruppo BCC Iccrea focalizzata sui temi assicurativi, previdenziali e della protezione.

 

Elementi distintivi

La campagna intende promuovere un approccio consapevole alla previdenza e alla protezione a tutela del benessere economico e sociale delle persone, delle famiglie e delle imprese.

Dalla campagna emergono i tre elementi caratterizzanti delle 112 Banche di Credito Cooperativo del Gruppo BCC Iccrea nell’offerta dei servizi assicurativi e previdenziali: la presenza di una persona di fiducia a cui poter far riferimento, la professionalità della rete di specialisti dedicati, la completezza dell’offerta assicurativa.

La campagna evidenzia la capacità di ogni BCC del Gruppo di offrire soluzioni personalizzate per proteggere le persone e le imprese, i beni, il lavoro, i risparmi, con polizze assicurative a difesa della salute, della casa, dell’auto, della vita privata e di tutti gli altri ambiti della quotidianità.

 

Concept creativo

La campagna prevede 3 soggetti riferiti ai target principali - giovani, famiglie, imprese - con il payoff: “Scegli in filiale il tuo piano assicurativo”.

Gli head line delle creatività sono:

  • “TI SIAMO VICINI DA UNA VITA. CON LE SOLUZIONI PER IL TUO DOMANI.
  • “PER GUARDARE LONTANO, SCEGLI UNA BANCA CHE TI STA VICINO.”
  • “PROTEGGI QUELLO CHE COSTRUISCI. OGNI GIORNO, CON LE SOLUZIONI GIUSTE.”

In chiusura, il claim “Scegli BCC” porta l’attenzione sull’acronimo BCC, radice comune alle Banche del Gruppo.

 

Pianificazione media - 1° Flight - dal 12 ottobre

La campagna, firmata dall’agenzia McCann Worldgroup Italia, è stata pianificata a cura dell’agenzia BSG sui principali canali di informazione e prevede una presenza multicanale di circa un mese su:

-          emittenti televisive nazionali;

-          emittenti radiofoniche nazionali e locali;

-          stampa nazionale e locale, sia cartacea che digitale;

-          piattaforme streaming;

-          canali digital e social.

 

Minisito dedicato alla campagna

E’ stato creato un minisito dedicato con tutte le informazioni sulla campagna: https://campagna-gruppobcc.nohup.it/