Integrated

Con la campagna firmata Next Different, Batist, in partnership con Cooltra, esce dai confini della beauty routine per raccontare la libertà di chi vive con leggerezza

Per un mese, nei bauletti degli scooter Cooltra, gli utenti troveranno gift speciali per proteggere i propri capelli e mini-size di Batist Dry Shampoo, per avere capelli perfetti in pochi minuti, a prova di casco. Dal 17 al 21 settembre, il brand ha inoltre invaso le vie del centro di Milano nella settimana più beauty dell’anno con il suo Beauty Ride: due cargo bike brandizzate. La pianificazione riguarda anche i social network con contenuti dedicati su Instagram, Facebook e TikTok.

Con la nuova campagna firmata Next Different, Batist, brand del gruppo Ludovico Martelli S.p.A. e icona del dry shampoo, esce dai confini della beauty routine per raccontare la libertà di chi vive con leggerezza, dentro e fuori casa, celebrando la praticità che solo Batist sa offrire. È nata così la partnership Batist x Cooltra. Un progetto che porta l’esperienza beauty direttamente on the road a Milano, Roma e Torino grazie alla collaborazione con il brand specializzato nel noleggio di scooter elettrici, e che aggiunge un elemento al nuovo posizionamento del brand “Ti basta Batist”, sempre ideato da Next Different.

Per un mese, nei bauletti degli scooter Cooltra, gli utenti troveranno gift speciali per proteggere i propri capelli e mini-size di Batist Dry Shampoo, per avere capelli perfetti in pochi minuti, a prova di casco.

Grazie alla logistica di Cooltra e l’elevato turnover dei mezzi, la campagna assicura una distribuzione capillare: oltre 3.000 scooter tra Milano e Roma e 350 a Torino saranno coinvolti, offrendo a migliaia di utenti la possibilità di scoprire e provare i prodotti Batist.

Dal 17 al 21 settembre, Batist ha inoltre invaso le vie del centro di Milano nella settimana più beauty dell’anno con il suo Beauty Ride: due cargo bike brandizzate. A bordo, hostess e steward hanno coinvolto i passanti distribuendo mini-size Batist Volume, regalando volume e freschezza in un attimo. Un gesto semplice che ha sorpreso chi viveva gli eventi della settimana, offrendo un alleato beauty pronto all’uso e ideale per ritoccare il look durante la giornata.

La campagna vive anche sui social network con contenuti dedicati su Instagram, Facebook e TikTok. Creator e ambassador locali contribuiranno ad amplificare il messaggio, mentre una parte dell’investimento media sarà destinata a sponsorizzazioni geolocalizzate, per massimizzare la copertura nelle aree coinvolte. Con queste due iniziative, Batist e Cooltra, insieme a Next Different - communication company parte di UNA - Aziende della Comunicazione Unite, firmano un progetto che unisce beauty e mobilità urbana, dimostrando che - anche dopo un evento, un concerto o una corsa in scooter - sentirsi al top è sempre possibile.