Integrated

Next Different firma la nuova campagna internazionale di Mail Boxes Etc.: "Tanti business. Un mondo di soluzioni per l’ecommerce"

La campagna è stata ideata per raccontare come la piattaforma commerciale possa supportare ogni business con un mondo di soluzioni end-to-end, sia fisiche che digitali, per la gestione della logistica e degli ordini ecommerce. La creatività è on air da Maggio e coinvolge diversi media digitali e offline, come radio, televisione e social media, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Mail Boxes Etc. e potenziare la generazione di lead.

Next Different annuncia il lancio della nuova campagna globale di comunicazione per Mail Boxes Etc., piattaforma commerciale leader che fornisce soluzioni per ecommerce, logistica, spedizione, marketing e stampa a PMI e clienti privati. La campagna, dal titolo "Tanti business.

Un mondo di soluzioni per l’ecommerce", è stata ideata per raccontare come Mail Boxes Etc. possa supportare ogni business con un mondo di soluzioni end-to-end, sia fisiche che digitali, per la gestione della logistica e degli ordini ecommerce. Il progetto nasce con l’obiettivo di parlare a una target audience internazionale composta da aziende, commercianti, online merchant, startupper che cercano un partner aziendale all-in-one in grado di affiancarli con soluzioni concrete per facilitare le attività logistiche e supportare la crescita del loro business online.

Guarda il video
 
Mail Boxes Etc. risponde a queste esigenze offrendo un ecosistema di soluzioni flessibili, scalabili e personalizzate che aiutano le aziende a crescere, semplificando operazioni complesse. La campagna è on air da Maggio e coinvolge diversi media digitali e offline, come radio, televisione e social media, con l’obiettivo di aumentare la brand awareness di Mail Boxes Etc. e potenziare la generazione di lead.

A livello globale, l'adv è stata lanciata in 7 Paesi: Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Regno Unito e Portogallo, in circa 1.300 Centri Mail Boxes Etc.


“Con questa campagna abbiamo voluto restituire un’immagine rinnovata e completa di Mail Boxes Etc.”, commenta Francesco Epifani, CCO di Next Different. “Non si tratta solo di ampliare l’offerta percepita, ma di rafforzare un’identità: quella di un brand capace di affiancare chi fa impresa con soluzioni che semplificano la complessità del presente. Il nostro lavoro creativo è stato guidato dalla volontà di mettere in scena la versatilità di Mail Boxes Etc., con una narrazione visiva dinamica, coerente con i codici del business contemporaneo.”
 
“Abbiamo rappresentato in modo concreto tutte le fasi in cui affianchiamo i nostri clienti - dalla gestione del magazzino alla spedizione degli ordini - qualunque sia il settore in cui operano, aiutandoli a far girare al meglio il proprio business online” afferma Marianna Centurione, Marketing Vice President di Fortidia, il Gruppo internazionale di cui Mail Boxes Etc. fa parte. “Il nostro obiettivo è posizionare Mail Boxes Etc. come un partner esperto e affidabile per tutte quelle aziende che puntano a far crescere il loro ecommerce, fornendo soluzioni su misura per automatizzare la gestione degli ordini.”

L’intero progetto è stato realizzato da Next Different, communication company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite, che ha curato concept, creatività, produzione e strategia, lavorando in stretta sinergia con il team di Mail Boxes Etc. Il risultato è una comunicazione integrata, in grado di parlare con autorevolezza ma anche con vicinanza, a un target internazionale e trasversale.

CREDITS DI PROGETTO
Fortidia:
Marketing Vice President: Marianna Centurione
Media & Advertising Director: Alda Rebosio
Marketing & Communication Senior Manager: Alessia Andreotti
Marketing Manager Mail Boxes Etc. Italia: Giorgio Abbondio
Marketing & Product Sr Manager Mail Boxes Etc. Italia: Marco Bonello

Next Different:
Chief Creative Officer: Francesco Epifani
Executive Creative Director: Simone Cristiani, Giovanni Trabucco
Head of production: Valentina Rizzato
Executive producer: Federico Didoni

Director: Pierpaolo Moro
Account Director: Antonia Piergiovanni
Account Supervisor: Mario Lapidari