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NIMAI realizza la nuova campagna integrata di Acqua Sangemini
Dopo l’avvio del progetto di riposizionamento strategico di Sangemini realizzato insieme a Nimai, agenzia indipendente di marketing e comunicazione cross-media, il brand va online con la campagna integrata “Più Calcio, Più Salute” fortemente centrata sui benefici del prodotto verso target di specifico interesse. Acqua Sangemini - eletta Prodotto dell’Anno 2025 - ridisegna insieme a Nimai la presenza sui social network, il sito, la pianificazione media e l’identità di marca, anche in fiera.
Alessandro Frondella, Amministratore Delegato di Acque Minerali d’Italia, racconta: “Siamo molto soddisfatti dell’evoluzione della campagna e della sinergia con Nimai. L’impegno su più fronti, dalla produzione video alla comunicazione digitale, sta contribuendo a rafforzare la posizione competitiva di Sangemini in un mercato altamente concorrenziale e in continua trasformazione.”
“Il lavoro svolto finora è solo l’inizio di una strategia ambiziosa – spiega Tommaso Stefani, fondatore e CEO di Nimai –. La qualità dei contenuti prodotti e la coerenza del messaggio hanno permesso di costruire una narrazione solida e distintiva per Sangemini. L’obiettivo è consolidare il posizionamento del brand come riferimento nell’acqua salutistica, facendo leva su valori autentici e scientificamente comprovati.”
La produzione video, amplia il racconto del brand valorizzando il beneficio funzionale dell’acqua Sangemini: tre volte più ricca di calcio rispetto la media delle acque minerali, si conferma un alleato quotidiano per il benessere di corpo e mente.
I video realizzati da Nimai, pubblicati sui canali social - Facebook, Instagram e LinkedIN - e distribuiti tramite campagne mirate di digital advertising, combinano storytelling emozionale e contenuti informativi, rivolgendosi in modo dedicato a quattro segmenti chiave: over 60, neomamme, persone intolleranti al lattosio e audience particolarmente interessate ai temi di salute e benessere. Nascono così 4 soggetti verticali e 1 video multisoggetto, tutti focalizzati a raccontare la USP di prodotto in relazione alla audience di riferimento.
A cura di NIMAI anche il lancio della presenza di Sangemini sui principali social media, il disegno di un nuovo sito web e una serie di campagne di digital advertising che si sono poste l’obiettivo di incrementare l’awareness del brand, utilizzando un channel mix ampio e capace di intercettare gli utenti in target.
La campagna Più Calcio, Più Salute proseguirà nei prossimi mesi con nuove iniziative e contenuti, confermando Sangemini come partner di chi sceglie salute, benessere e qualità.