
Integrated
On air dal 19 ottobre la "SpotComedy" di Rexer, l'agenzia immobiliare nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca
Rexer, l’agenzia immobiliare “WarmTech”, nata dalla partnership tra Intesa Sanpaolo, Homepal e Bper Banca, è on air dal 19 ottobre con la sua prima “SpotComedy”, con protagonista Emil Abdullaiev, il basso già presente nella prima campagna di comunicazione di Rexer, che ora non veste più i panni del cantante d’opera sul palcoscenico di un teatro, ma si trova in casa, in compagnia del suo cagnolino Jonesy e di Nadia Mayer, agente Rexer e volto del brand.
Si tratta a tutti gli effetti di un nuovo format pubblicitario ideato dal team Marketing di Rexer: la “SpotComedy”, una serie di 11 spot TV, nei formati 10’’, 20’’ e 30’’, che raccontano scenette di vita quotidiana ambientate in casa, con vivacità e ironia, qualità da sempre parte del DNA del brand. La SpotComedy coniuga l’immediatezza di uno spot adv con le tecniche narrative tipiche di una sitcom, per intrattenere l’audience e coinvolgerla nel mondo Rexer, in modo continuativo e rilevante, valorizzando i principali plus del servizio di vendita dell’agenzia immobiliare WarmTech.
Il palcoscenico su cui si esibiva Emil Abdullaiev lascia quindi spazio alla casa, ambientazione ideale del mondo Rexer e negli 11 episodi che compongono la SpotComedy “Emil & Friends” vediamo Emil e il suo fedele compagno Jonesy, un tenero border collie, intenti a conversare amichevolmente e accogliere svariati ospiti, tra cui anche Babbo Natale!
A fare da contrappunto alla voce di Emil è il volto noto di Nadia Mayer, molto amato dal pubblico televisivo, e new entry dello staff di Rexer.
La SpotComedy “Emil & friends” è pianificata dal media specialist Manrico Tirocchi su La7 e La7 Cinema, dal 19 ottobre al 15 novembre, con l’obiettivo di proseguire l’on air di nuovi episodi nel 2026.
Matteo Civaschi, Direttore Marketing di Rexer, commenta: “Abbiamo pensato ad una campagna advertising un po’ diversa dal solito, una sorta di sitcom in cui il nostro testimonial, Emil Abdulaiev, cantante basso dai modi sofisticati e molto espressivi, vivendo l’agio dello stare a “casa” propria, racconta in modo divertente e vario i servizi proposti da Rexer. In alcuni soggetti è protagonista insieme a Nadia Mayer, agente immobiliare di Rexer, in altri c’è il suo cane Jonesy che lo supporta nelle decisioni, e poi altri compagni di avventura.
La produzione di TheStorytellers ci ha permesso di creare di un impianto realizzativo snello e di grande efficacia. L’idea è quella di offrire al pubblico tanta varietà e la curiosità di incappare, in modo casuale, in un soggetto piuttosto che un altro: una sorta di collezione “visiva” di Rexer.”
Ida Cacciapaglia, Marketing & Communication Manager di Rexer, aggiunge: “Con SpotComedy abbiamo creato un format seriale che coniuga strategia, creatività e sostenibilità produttiva. Un modello capace di raggiungere in modo continuativo e rilevante la nostra core audience: i proprietari di casa. In media, una persona impiega circa sei mesi per decidere di vendere il proprio immobile: per questo la continuità e la frequenza del messaggio sono fondamentali, per essere presenti nel momento in cui nasce e matura il bisogno.”
Ecco i primi quattro soggetti:
Rexer | Costruzioni : https://youtu.be/SJnatPeXYQ8
Rexer | L’amico che abita lontano: https://youtu.be/EhHdcBcCX-E
Rexer | La Solution: https://youtu.be/3PVMMSd2jIg
Rexer | Scacco Matto: https://youtu.be/jZWlVJC6ma4
Credits:
Direzione Creativa e concept: Matteo Civaschi
Marketing & Communication Manager: Ida Cacciapaglia
Art Director: Sarah Fratellani
Social Media Manager: Chiara D’Alessandro
Digital Marketing Manager: Claudia Rocca
Junior Content Manager: Beatrice Accardo
Junior Graphic Designer: Odoardo Marra
CDP: The Storytellers
Regia: Sara Scamarcia
Executive Producer: Domenico Cricelli
DoP: Andrea Nordi
Editor: Simone Gramellini

