Integrated

On air la nuova campagna multimediale di head&shoulders con Stefano De Martino. VML Italy firma la creatività e P&G la pianificazione media

Oltre allo spot tv, la nuova campagna, che vede debuttare il conduttore come testimonial del brand, è on air online, sui social e instore.

Come reagireste se, in un giorno qualunque, senza alcun preavviso, Stefano De Martino bussasse alla vostra porta? Meglio prepararsi: è ufficialmente partita la nuova campagna multimediale di head&shoulders, firmata da VML Italy, che vede debuttare il conduttore e showman come testimonial del brand di shampoo nel nuovo spot TV, on air da martedì 6 luglio, che dà vita ad una nuova declinazione della nota campagna europea “I Don’t”.

Nello spot vediamo Stefano specchiarsi nel bagno di casa quando riceve una videochiamata da un amico, a cui racconta di essere il nuovo testimonial di head&shoulders. Come sempre, arriva la classica domanda «head&shoulders?! Non sapevo avessi la forfora!», e Stefano, per nulla sorpreso, risponde con nonchalance: «Non ce l’ho, la prevengo!» passandosi la mano tra i capelli, mimando ironicamente un gesto ormai iconico. Poi chiude la chiamata: «Ora devo andare che ho un compito speciale!» ed esce di casa. Fuori dal portone, ad attenderlo, c’è una piccola troupe che lo seguirà nella sua inedita missione “porta a porta” per spiegare a tutti gli italiani, da Nord a Sud dello Stivale, quanto possa essere semplice risolvere e, soprattutto, prevenire la forfora utilizzando head&shoulders ad ogni lavaggio, e aiutarli così a esclamare, soddisfatti, «Forfora? Non ce l’ho! La prevengo!». E, guardando in camera, Stefano avverte: «E tu hai head&shoulders? Perché potrei bussare alla tua porta! Sto arrivando!», mentre sullo schermo appare la scritta “Stefano De Martino prossimamente a casa tua”.

Il nuovo TV copy è accompagnato anche da un video backstage, con le “papere” di Stefano sul set che mostrano tutta la sua naturale simpatia e confermano una scelta di testimonial in perfetta sintonia con il linguaggio leggero, diretto e ironico di head&shoulders.

La nuova campagna correrà anche online, sui social e instore, attivando molteplici touchpoint per raggiungere il vasto pubblico di italiani e aiutarli a risolvere e prevenire gli squilibri del cuoio capelluto, che colpiscono ben una persona su due. head&shoulders, infatti, ha sviluppato una tecnologia che, con un uso regolare, offre fino al 100% di protezione dalla forfora, agendo sia sulle scaglie visibili sia sulle cause invisibili, prevenendone la ricomparsa.

CREDITS

Agenzia creativa: VML Italia S.r.l.

Group CCO: Michele Picci

Creative Directors: Antonio Codina (Creative Director), Massimiliano Traschitti (Executive Creative Director)

Senior CopyWriter: Massimo Muto

Art Director: Maria Carla Rossi Pincelli

Group Account Director: Elisabetta Zauli

Account Executive: Valentina Arcuri

TV Producer: Valeria Della Valle

Casa di produzione: Castadiva

Executive Producer: Andrea Ciarla

Regista: Veronica Mengoli

Direttore della fotografia: Marco Bassano

Pianificazione media: P&G

Ufficio stampa: SaFe Communications