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Coccolino lancia il detersivo Wonder Wash con una campagna con Usain Bolt. Firma The Teachers

Il primo detersivo nella storia del brand parte di Unilever, progettato per prestazioni eccezionali nei cicli di lavaggio brevi, approda su TV, OOH e DOOH con un testimonial d’eccezione e una campagna caratterizzata dal claim 'Più che veloce, velocissimo!', prodotta da Caviar e pianificata da Mindshare. La creatività affissione è pianificata dalla scorsa settimana ed è distribuita nelle aree a più alta pedonabilità e transito, proponendosi di raggiungere i consumatori in maniera capillare e originale sfruttando formati sia statici che dinamici, inclusi schermi e maxi-affissioni nelle principali stazioni italiane, nelle metropolitane di Roma, Milano, Napoli e Torino, e sui tram di Milano.

Coccolino, l’iconico brand di ammorbidenti di Unilever, è on air con la nuova campagna di comunicazione a livello nazionale in occasione del lancio di Wonder Wash Detersivo per Bucato, il primo detersivo sul mercato italiano progettato appositamente per prestazioni eccezionali nei cicli di lavaggio brevi, anche da 15 minuti. 

Dopo averlo presentato durante l’ultima settimana della moda milanese con Wonder Wash Laundrette – un’experience fuori dagli schemi che ha visto coinvolti media, influencer e consumatori (leggi news), – Coccolino approda su TV, OOH e DOOH con una campagna dedicata dal claim Più che veloce, velocissimo!, che vede come testimonial Usain Bolt, l’otto volte medaglia d’oro olimpica nonché uomo più veloce del mondo. 

Elemento principale della campagna è lo spot TV da 30”, prodotto dall’agenzia di produzione Caviar, che vede protagonista Usain Bolt in situazioni in cui la velocità è fondamentale: dalla corsa in pista alla spesa al supermercato, fino al bucato con Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato. Dapprima cartone animato che corre al fianco dell’iconico orsetto, il campione olimpico sfrutta la sua velocità per sfrecciare in pista e al parco, per arrivare al supermercato ed acquistare Coccolino Wonder Wash, naturalmente alla cassa veloce. Veloce, anzi velocissimo – proprio come il lavaggio con Wonder Wash, che permette di risparmiare tempo ed energia senza dimenticare l’efficacia nelle prestazioni. 

La campagna OOH e DOOH, sviluppata dall’agenzia creativa The Teachers insieme alla transcreation del pay off “Più che veloce, velocissimo” è on air dalla scorsa settimana ed è distribuita nelle aree a più alta pedonabilità e transito, proponendosi di raggiungere i consumatori in maniera capillare e originale sfruttando formati sia statici che dinamici, inclusi schermi e maxi-affissioni nelle principali stazioni italiane, nelle metropolitane di Roma, Milano, Napoli e Torino, e sui tram di Milano.

Coccolino 2

I benefici di prodotto vengono veicolati tramite copyad chiari ed efficaci, studiati per catturare l’attenzione del target in chiave ironica e divertente. Ogni città infatti ha visto la stesura di copy dedicati, mettendo a confronto la velocità di Coccolino Wonder Wash e il tempo necessario a raggiungere luoghi di interesse e attrazioni turistiche, seguendo lo slogan “Ci metti di più a ...”. La campagna cita luoghi iconici come Il Duomo di Milano o Ponte Vecchio a Firenze, giocando anche sulle lunghe attese che affronta il cittadino urbano: trovare un parcheggio o ancora salire sulla metro a Milano nell’ora di punta. La pianificazione media, a cura di Mindshare Italia, utilizza un mix di canali pensato per amplificare la visibilità del messaggio e coinvolgere il pubblico attraverso un’esperienza di comunicazione multicanale e innovativa. 

Marta Favaretti, Head of Marketing Home Care di Unilever Italia, commenta: “Wonder Wash è un prodotto innovativo per due ragioni: rappresenta il debutto di Coccolino nel mondo dei detersivi, aprendo la strada alla categoria dei detersivi per cicli brevi, e offre ai consumatori italiani una pratica soluzione di lavaggio che garantisce risultati eccezionali anche nei cicli di soli 15 minuti, con maggiore attenzione all’ambiente.” 

La campagna Wonder Wash di Coccolino conferma l’impegno del brand nell’offrire prodotti che rispondano ai ritmi della vita moderna, con una promessa di rapidità ed efficienza per la   cura del bucato, unendo sostenibilità e prestazioni elevate. Le bottiglie contengono infatti il 35% di materiale riciclato post-consumo (PCR) e sono 100% riciclabili.   

La gamma Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato si compone di tre varianti pensate per adattarsi alle esigenze e ai bisogni di ciascun consumatore.   

È disponibile in tutte le migliori insegne della grande distribuzione in tre formulazioni, in bottiglie da 37 lavaggi: Ultra ​​Clean, Ultra Care e Odor Protection. La variante Ultra ​​Clean, ideale per la pulizia quotidiana impeccabile dei propri capi: lava ed elimina i cattivi odori in pochi minuti, lasciando una fragranza unica e accattivante. La variante Ultra Care possiede una formula sviluppata per aiutare a proteggere i capi colorati, mantenendo vivi i colori dei vestiti lavaggio dopo lavaggio. Odor Protection è, invece, la variante ideale per gli amanti dello sport e della vita attiva: sviluppato per combattere gli odori più persistenti, si caratterizza per una fragranza fresca e moderna.