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Opinion Leader firma la creatività del rilancio di Alfieri & St.John. Budget di 2 mln. Vergani: "Puntiamo a chiudere il 2016 a +15%"

L'agenzia guidata da Alberto Vergani, oltre ad aver realizzato la campagna tv e stampa per il rilancio del brand italiano di gioielli, ha curato anche tutta l’immagine, i materiali BTL, l’Ufficio Stampa e le Public Relations Online/Offline. Nel piano strategico delle attività PR & digital PR grande importanza avranno i canali social. La sigla amplia il portfolio clienti con altri new business come Motomorfosi e Salice e guarda con cauto ottimismo a una chiusura d'anno in positivo.

Opinion Leader firma la creatività del rilancio di Alfieri & St.John, brand italiano di gioielli dal 1977 parte del gruppo Orocash. Al centro della comunicazione è stato scelto un gioiello iconico, la collana croce in oro bianco e diamanti della collezione 1977, che racconta le donne che la indossano, i pensieri, i ricordi e le emozioni che ognuna di loro tiene segretamente lontano dalla bocca, ma sempre vicini al cuore. Perché, una donna, il lato più prezioso di se stessa non lo racconta, lo indossa.

“Finalmente possiamo svelare la nuova immagine di Alfieri & St.John che racconta la storia di una donna forte e sicura” – afferma Fabio Godano, CEO di Gens Aurea. “La nuova immagine di Alfieri & St.John avrà una grande visibilità mediatica, e dopo l’inaugurazione della prima boutique a Roma e l’imminente apertura di Milano, mi auguro che Alfieri& St.John racconti storie di gioielli unici.”

Opinion Leader sceglie un “claim” chiaro è inconfondibile “Ogni gioiello è una storia”. Lo spot televisivo, realizzato in tre differenti formati, 30, 15, 10 secondi, è interpretato dalla testimonial Gabriela Iliescu e andrà in onda in esclusiva sulle reti Mediaset dal 15 Settembre. La colonna sonora è di Mr Rain. L’investimento totale della campagna tv è di 2 milioni di euro.

Gabriela Iliescu, oltre a partecipare alla campagna Tv che da domani sarà on air, è la protagonista della campagna stampa fotografata da Nina Benati con la supervisione del direttore creativo (Opinion Leader) Savio de Martino. La nuova immagine di Alfieri & St.John sarà pianificata sulle principali testate periodiche femminili del gruppo Rcs e Cairo, sia su stampa quotidiana conformati ad alto impatto e posizionamenti top.

A cura dell’agenzia Opinion Leader anche lo sviluppo e la creazione di tutta l’immagine e i materiali BTL.

Ad Opinion Leader è stata affidata anche la gestione dell’Ufficio Stampa e delle Public Relations Online/Offline. Nel piano strategico delle attività PR & digital PR  grande importanza avranno i canali social, con l’obiettivo di fare di Alfieri & St.John un riferimento d’immagine nel segmento gioielli in Italia e in Spagna, secondo mercato di riferimento. "Sono molto soddisfatto dell'assegnazione di questo cliente  - afferma ad ADVexpress Alberto Vergani, CEO Opinion Leader - . Questo importante new business si aggiunge ai recenti Motomorfosi e Salice, mentre altri due clienti sono in fase di acquisizione e pertanto ancora top secret". Complici i new business e l'ampliamento degli incarichi per i brand già in portfolio tra i quali si annoverano Nickelodeon, Disney, 3 Italia, Planter's, Nolan, Columbia, Loacker, Red Calzature, Brera Orologi, l'agenzia, anticipa Vergani, punta a un 2016 a + 15%, mantenendo un cauto ottimismo per l'andamento del mercato. 

Per il team Opinion Leader: la direzione creativa è di Savio De Martino, account sul cliente Pia Manzi, il copy di Simona Melli e l’art direction di Ronny Pilla e Andrea Tenderini.