Integrated

Panini Comics punta su Theoria per la nuova campagna #ioleggotopolino volta a rilanciare l’abitudine della lettura condivisa in famiglia

Il progetto adotta un approccio integrato, combinando PR, attivazioni street, digital e social media, influencer marketing ed eventi esperienziali, per raggiungere genitori e bambini e consolidare la posizione di Topolino come prodotto che unisce intrattenimento, apprendimento e condivisione tra le generazioni.

Panini Comics ha scelto Theoria, agenzia di comunicazione associata UNA, per la realizzazione della nuova campagna di “Topolino”, il fumetto più amato da intere generazioni.

La campagna #IoLeggoTopolino nasce con un obiettivo ambizioso: rilanciare l’abitudine alla lettura condivisa in famiglia, facendo leva sul valore culturale e educativo del magazine. Topolino è un appuntamento settimanale che accompagna la crescita di milioni di bambini, stimola fantasia e curiosità e trasmette valori positivi. Con questa campagna, l’iconico magazine intende proporsi come prodotto divertente, ed educativo, che unisce intrattenimento e apprendimento in un contesto di sicurezza per tutta la famiglia.

Il progetto si distingue per il suo approccio integrato, proponendo il un mix di canali per raggiungere un pubblico ampio in tutta Italia. La strategia combina in modo sinergico PR, attivazioni street territoriali, digital e social media, influencer marketing ed eventi esperienziali, creando un percorso che accompagna il target – genitori e bambini – dal primo contatto fino alla conversione.

Siamo orgogliosi che un brand così iconico ci abbia scelti per un progetto di questa portata”, commenta Mirka Ritelli, CEO di Theoria. “Per noi questa collaborazione rappresenta un riconoscimento del nostro ruolo di partner strategico in grado di costruire insieme ai brand percorsi di interazione con l’audience, che integrano creatività, strategia e misurabilità per ottenere risultati concreti e duraturi”.

Questa collaborazione mira a valorizzare la bella iniziativa #ioleggotopolino”, afferma Alex Bertani, direttore di Topolino, “volta a trasmettere e far scoprire il piacere della lettura ai più giovani, ma anche il valore della condivisione che Topolino ha sempre stimolato, rafforzando il legame e il dialogo tra le generazioni. Una lettura che ogni settimana permette, a bambini e genitori, di scoprire un universo di storie che educano, divertono e uniscono. Di questi tempi non è poco”.