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Parmigiano Reggiano celebra il Natale con il progetto cross-mediale "Sinfonie di Gusto" firmato Mediamond

Uno speciale calendario dell’Avvento prende vita nel quartiere CityLife a Milano, tra concerti, degustazioni e attività legate alla Dop italiana. L’evento è amplificato grazie alla forza dei canali del Gruppo Mediaset: DOOH, digital, social, TV e radio.

Il Natale è la festa più amata e attesa dell'anno: con la sua atmosfera magica e il calore delle tradizioni, diventa l’occasione perfetta per creare racconti che esaltano valori condivisi e momenti di autentica connessione. Per celebrare questa importante ricorrenza, il cliente Parmigiano Reggiano si è affidato al Gruppo Mediaset per un progetto cross-mediale che fonde territorio e comunicazione off e online.

Si tratta dell'evento “Sinfonie di Gusto”, un vero e proprio calendario dell’Avvento musicale ospitato in Piazza Tre Torri, nel quartiere CityLife di Milano. Da un’idea del team BrandOn Solutions e coordinata dalla concessionaria Mediamond, l’attività accompagna i cittadini nell’attesa del Natale con un crescendo di momenti musicali, degustazioni e attività legate al Parmigiano Reggiano. L’obiettivo del progetto è quello di rafforzare il posizionamento della Dop icona dell’eccellenza italiana nel mondo.

Al centro della piazza sono stati collocati 25 podi numerati a forma di pacchi natalizi e ogni giorno, dal 1° al 22 dicembre tra le 18.00 e le 18.30, un musicista delle più famose orchestre milanesi (pianisti, sassofonisti, flautisti e tanti altri) si esibisce con il proprio strumento in un vero e proprio concerto in cui vengono eseguiti i grandi classici natalizi.

Per amplificare e rendere ancora più incisiva la comunicazione, alle attività sul territorio sono stati affiancati gli altri canali del Gruppo, in maniera coerente ed efficace in base al target di riferimento. A partire dal DOOH con la domination sugli impianti di CityLife (Parco Tre Torri e Piazza Tre Torri) e su tutto il circuito della metropolitana M4, in grado di arrivare ad un pubblico vasto che, in particolare nel periodo natalizio, si sposta e affolla le aree centrali dello shopping meneghino.

Per veicolare messaggi rilevanti e arricchire l’esperienza degli utenti sono inoltre stati creati contenuti editoriali ad hoc su Tgcom24 e The Wom che amplificano, ognuno con il proprio tone of voice, il racconto dell’evento e contribuiscono all’esaltazione dei valori del brand. Componente distintiva di questo progetto trasversale e multi-channel, è inoltre la collaborazione con le talent agency di Mondadori Media, Zenzero e Power, che ha portato al coinvolgimento di due influencer di spicco, scelte strategicamente per aumentare l’engagement intorno al progetto e intercettare target differenti: Rosy Chin, nota chef e creator legata al mondo del cooking e Ludovica Pagani talent di riferimento per il lifestyle e le nuove generazioni.

Infine, per generare un piano di comunicazione a 360 gradi, non potevano mancare la TV, per la quale è stato realizzato il formato brand video da 10’’ in sponsorizzazione alla rubrica meteo di Studio Aperto, la programmazione lineare sulle radio premium del Gruppo - R101 e 105 - e quella digital audio sul circuito MAX Digital Audio.