
Integrated
Nasce Bus Lovers, la prima community dedicata a chi viaggia in bus di Autoguidovie. A PicNic l’ideazione del naming e del logo e la gestione di tutta la comunicazione
Prosegue la collaborazione tra Autoguidovie, società di trasporto pubblico urbano e suburbano, e PicNic, l’agenzia di pubblicità di Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta.
Questa volta Autoguidovie ha affidato a PicNic il lancio e la comunicazione di Bus Lovers, la prima community dedicata a chi viaggia in bus e condivide abitudini e spostamenti.
Da sempre, infatti, Autoguidovie crede nei valori della mobilità collettiva sostenibile volendo trasformare il viaggio in autobus in un’abitudine quotidiana. “Bus Lovers” mira ad aggregare chi condivide lo stesso modo di muoversi e a riconoscerne il merito tramite una serie di benefit: sconti e cashback su prodotti ed esperienze che riguardano la vita di tutti i giorni degli utenti (spesa, viaggi, ...).
A PicNic l’ideazione del naming e del logo di questo progetto e tutta la comunicazione: affissioni, social, web e below the line.
Al progetto hanno lavorato la copy Federica Guidolin, l’art director Camilla Zappa e il web designer Fabrizio Magagnoli. La direzione creativa è di Niccolò Brioschi. L’account del progetto è Simona Apollonio.
Per saperne di più: www.sitodipicnic.com