Integrated

Pigna sceglie Welcome per la campagna Vinci da Campione con Jannik Sinner, la strategia social, la progettazione creativa di Agenda Monocromo e la realizzazione delle copertine dei quaderni

L'agenzia si occuperà della strategia social per i marchi Pigna, Monocromo e PdiPigna, con l'obiettivo di rafforzare la loro riconoscibilità e la community online. Inoltre, l'agenzia ha realizzato la campagna pubblicitaria, attualmente in onda su diversi canali (radio, TV, cinema e stampa), per promuovere un concorso che mette in palio premi firmati dal tennista. La collaborazione include anche la progettazione delle copertine dei quaderni e delle agende Monocromo per il 2025/2026 e 2026/2027.

Cartiere Paolo Pigna S.p.A. ha affidato all’agenzia Welcome la definizione e la realizzazione della strategia social per Pigna, Monocromo e PdiPigna e la realizzazione della campagna “Jannik Sinner - Vinci da Campione”, attualmente on air su radio RDS, Supertennis TV, circuiti cinema multisala nazionale, UciCinema, the Space Cinema,  e in ADV su “Tuttosport” e “Corriere dello Sport”. 

Oggetto della campagna il concorso che permette di vincere racchette, palline e cappellini firmati dal campione e gift card del valore di 100 euro.

Chiarezza, efficacia e concretezza sono gli elementi chiave della campagna – spiega Franco Armatidirettore creativo di Welcome – la notorietà del marchio, i prodotti e la firma del campione sono al centro del progetto. La creatività è al servizio dei risultati”.

La strategia social ha come obiettivi costruire riconoscibilità visiva e distintiva dei brand, stimolare awareness e consideration, rafforzare la community, posizionare Pigna, Monocromo e PdiPigna come voci ingaggianti. È articolata in diversi filoni narrativi e con toni di voce differenti in base al brand e al target. Alterna e utilizza tutti i formati a disposizione e prevede attività di Social Advertising, è creativa, interattiva, ingaggiante.

Pigna ha scelto Welcome anche per la progettazione creativa di Agenda Monocromo 2025/2026 attualmente in distribuzione, e 2026/2027 e per la realizzazione delle copertine dei quaderni.

Credits 

Direttore creativo: Franco Armati

Client director: Diego Illetterati 

Account: Margherita Biava 

Art director: Michele Bedeschi 

Copy: Simone Tempia 

Digital strategist: Arianna Ronzoni

Social media manager: Daniela Domenghini

Head of video: Giacomo Bonacini

Project manager: Massimo Trevisan