Integrated

Pink Lady inaugura un nuovo posizionamento e una nuova piattaforma di comunicazione europea: “Così croccante, Così succosa, Così cool”. Firma Romance. A Milano il lancio della nuova campagna con un evento immersivo dal titolo 'Pink croc experience'

A partire da novembre 2025, in 11 paesi europei, Pink Lady presenta un nuovo posizionamento e una campagna multimediale, in collaborazione con la regista e fotografa belga Charlotte Abramow, che punta a trasformare la mela in un oggetto del desiderio e celebra la freschezza della vita quotidiana e la naturale attitudine cool di chi sa apprezzare i piccoli momenti con autenticità.

Pink Lady inaugura una nuova era con il lancio della sua nuova piattaforma di comunicazione europea, un progetto che ridefinisce l’identità del brand e trasforma un gesto semplice come mordere una mela in un’esperienza di piacere, stile ed emozione. A partire da novembre 2025, in 11 paesi europei, Pink Lady  presenta un nuovo posizionamento che celebra la freschezza della vita quotidiana e la naturale attitudine cool di chi sa apprezzare i piccoli momenti con autenticità.

La nuova campagna, firmata dall'agenzia Romance, racconta due momenti uniti da un unico modo di mordere la vita: istanti spontanei, ricchi di stile, in cui il morso diventa un gesto impulsivo, libero e gioioso. Le immagini catturano ritratti genuini, sguardi vivi e un’energia fresca che valorizza la mela come protagonista assoluta, più iconica ed espressiva che mai, un vero esempio del quotidiano capace di portare colore e vitalità anche nelle situazioni più semplici.

Il concept creativo ruota attorno a una verità semplice e universale: mangiare una mela Pink Lady è un gesto che parla da sé. In pubblico, morderla diventa un atto naturale e di sicurezza, quasi una dichiarazione di spontaneità, un atteggiamento disinvolto che la cultura pop ha spesso usato per definire il carisma di un personaggio. Da questa intuizione nasce il nuovo claim del brand, “Così croccante, Così succosa, Così cool”, che sintetizza in poche parole l’essenza sensoriale e attitudinale dell’esperienza Pink Lady, un invito a riscoprire il piacere di un morso che libera energia, ottimismo e autenticità.

Guarda gli spot qui

Per rappresentare questo nuovo universo visivo, Pink Lady ha scelto di collaborare con la regista e fotografa belga Charlotte Abramow, la cui sensibilità artistica combina poesia, audacia e un’estetica vibrante. I protagonisti della campagna vivono l’“effetto Pink Lady”: anche quando un piccolo inconveniente quotidiano li sfiora — un filo tirato, una folata di vento — il piacere del morso rimane al centro dell’attenzione, rivelando una calma naturale e un’eleganza spontanea capace di trasformare la realtà in un momento di pura libertà.

In un mercato statico, Pink Lady restituisce emozione, personalità e desiderabilità alla categoria. Il brand parla alle nuove generazioni urbane, attente alla qualità e attratte da esperienze sensoriali continuando comunque a sorprendere i consumatori di sempre, invitandoli a riscoprire la frutta come un piacere semplice, quotidiano e tutt’altro che scontato.

La visione che guida questa evoluzione è chiara: trasformare la mela in un oggetto del desiderio, capace di ispirare amore, preferenza e fedeltà. Offrire un frutto eccezionale, sano e coltivato con cura significa non solo proporre una scelta di qualità, ma riportare nella vita quotidiana un senso di gioia naturale. In un mondo dominato da prodotti ultra–processati, Pink Lady® ricorda che il piacere può essere naturale, salutare e profondamente positivo.

Cédric Modica Amore, Direttore Marketing e Comunicazione di Pink Lady Europe ha dichiarato: “Con questa nuova campagna vogliamo riportare la frutta al centro delle abitudini quotidiane e parlare in modo originale anche alle generazioni più giovani. Pink Lady® entra in una fase in cui la mela non è soltanto un alimento sano, ma un gesto di piacere, un’esperienza sensoriale e una vera e propria attitudine. Un semplice morso diventa espressione personale, libertà e stile: l’emblema di come il gusto possa essere naturale, contemporaneo e irresistibilmente cool.”

L’Italia è tra i primi Paesi a presentare il nuovo posizionamento del celebre brand dal logo a cuore.

Attraverso tv, radio, digital, social media e Ooh, il piano di comunicazione assicura un’elevata visibilità e un impatto sui diversi mercati europei. Gli spot tv e radiofonici, in onda in Italia, mettono al centro il celebre croc Pink Lady. (Nella foto da sinistra: Pauline Pastour, Communication Project Manager Pink Lady Europe, Cédric Modica Amore, Marketing and Communication Director Pink Lady Europe e Salvo Garipoli, Country Leader Italia Pink Lady Europe).

Il 2 dicembre, allo Spazio ILLUMI di Milano, si è tenuto il “PINK CROC EXPERIENCE”, un evento esclusivo che ha permesso a giornalisti e ospiti di immergersi nell’universo estetico e sensoriale del marchio. Per l’occasione, la location – urbana e cool – è stata trasformata in un grande spazio immersivo: una mostra multisensoriale in cui le immagini della campagna e del suo backstage hanno creato una vera galleria d’arte urbana dedicata all’iconicità del gesto del CROC, elevato a linguaggio universale.