Integrated

Pulse Advertising con Shiseido: una partnership di successo per il lancio della nuova fragranza ZADIG di Zadig & Voltaire

L'agenzia global di social media consultancy è stata incaricata per un progetto digital integrato che ha generato oltre 44 milioni di impression. La campagna, durata due mesi, ha adottato un approccio particolarmente efficace. Sul fronte organico, gli influencer hanno creato contenuti autentici su TikTok e Instagram Stories, costruendo una narrazione emotiva intorno alla fragranza. Parallelamente, la strategia paid ha amplificato cinque contenuti TikTok direttamente dai profili dei talent, mantenendo alta l'autenticità del messaggio.

Pulse Advertising, ha intrapreso, tra aprile e giugno 2025 una collaborazione con il gruppo Shiseido che ha portato alla realizzazione di una campagna digitale di grande impatto per il brand Zadig & Voltaire Parfums – in licenza al gruppo cosmetico nipponico - in occasione del lancio della nuova fragranza femminile ZADIG.

La partnership ha rappresentato una sfida creativa Voltaire come prodotto aspirazionale nel mercato italiano, veicolando i valori distintivi del brand di libertà, creatività ed espressione di sé. 

Pulse Advertising ha sviluppato una strategia integrata che ha saputo coniugare autenticità e performance, coinvolgendo 6 influencer lifestyle mid-tier selezionati per la loro perfetta sintonia con l'estetica e i valori del brand.

 

Una strategia vincente: organico e paid in perfetta sinergia

La campagna, durata due mesi, ha adottato un approccio particolarmente efficace. Sul fronte organico, gli influencer hanno creato contenuti autentici su TikTok e Instagram Stories, costruendo una narrazione emotiva intorno alla fragranza. Parallelamente, la strategia paid ha amplificato cinque contenuti TikTok direttamente dai profili dei talent, mantenendo alta l'autenticità del messaggio.

I risultati parlano di un successo social per il brand: 21 contenuti prodotti, oltre 44,8 milioni di impression totali e più di 35.000 interazioni, numeri che testimoniano l'efficacia dell'approccio strategico di Pulse Advertising nel mercato beauty e lifestyle di lusso.

"La collaborazione con il gruppo Shiseido rappresenta un importante traguardo per Pulse Advertising nel consolidamento della propria presenza nel segmento luxury e beauty. – afferma
Paola Nannelli, CSO di Pulse Advertising – La capacità di gestire brand internazionali di prestigio conferma il nostro posizionamento come partner strategico global per aziende che cercano eccellenza nelle strategie di influencer marketing e consulenza sui progetti di social media”.