
Integrated
Pulse Advertising con Shiseido: una partnership di successo per il lancio della nuova fragranza ZADIG di Zadig & Voltaire
Pulse Advertising, ha intrapreso, tra aprile e giugno 2025 una collaborazione con il gruppo Shiseido che ha portato alla realizzazione di una campagna digitale di grande impatto per il brand Zadig & Voltaire Parfums – in licenza al gruppo cosmetico nipponico - in occasione del lancio della nuova fragranza femminile ZADIG.
La partnership ha rappresentato una sfida creativa Voltaire come prodotto aspirazionale nel mercato italiano, veicolando i valori distintivi del brand di libertà, creatività ed espressione di sé.
Pulse Advertising ha sviluppato una strategia integrata che ha saputo coniugare autenticità e performance, coinvolgendo 6 influencer lifestyle mid-tier selezionati per la loro perfetta sintonia con l'estetica e i valori del brand.
Una strategia vincente: organico e paid in perfetta sinergia
La campagna, durata due mesi, ha adottato un approccio particolarmente efficace. Sul fronte organico, gli influencer hanno creato contenuti autentici su TikTok e Instagram Stories, costruendo una narrazione emotiva intorno alla fragranza. Parallelamente, la strategia paid ha amplificato cinque contenuti TikTok direttamente dai profili dei talent, mantenendo alta l'autenticità del messaggio.
I risultati parlano di un successo social per il brand: 21 contenuti prodotti, oltre 44,8 milioni di impression totali e più di 35.000 interazioni, numeri che testimoniano l'efficacia dell'approccio strategico di Pulse Advertising nel mercato beauty e lifestyle di lusso.
"La collaborazione con il gruppo Shiseido rappresenta un importante traguardo per Pulse Advertising nel consolidamento della propria presenza nel segmento luxury e beauty. – afferma
Paola Nannelli, CSO di Pulse Advertising – La capacità di gestire brand internazionali di prestigio conferma il nostro posizionamento come partner strategico global per aziende che cercano eccellenza nelle strategie di influencer marketing e consulenza sui progetti di social media”.