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Ricola lancia una campagna web, digital e OOH per la nuova caramella Echinacea Miele e Limone

La campagna digital verrà promossa sia su Instagram che su Facebook con otto contenuti. Per l'OOH il brand ha previsto l'utilizzo di un tram pubblico brandizzato in giro per le vie del centro di Milano dal 1 al 20 novembre.

Echinacea Miele e Limone, la nuova caramella Ricola e integratore alimentare ricco di Vitamina C, è protagonista di una campagna di comunicazione online.

La campagna di brand awareness web, che accompagna il recente lancio della nuova referenza, parte nella settimana del 6 novembre, durerà fino ad inizio dicembre, e ha l’obiettivo di generare interesse nel consumatore facendogli conoscere l’unicità del nuovo prodotto.

Attraverso il web e l’utilizzo di formati pubblicitari impattanti, skin, domination, contenuti sponsorizzati native e in read, si raggiunge il target più affine a Ricola, e, grazie all’individuazione di Audience Amazon, il messaggio viene veicolato anche a chi effettua particolari acquisti nella categoria. Verrà pertanto veicolato un messaggio differenziato a seconda dei siti coinvolti, per promuovere la duplice efficacia della nuova caramella.

In aggiunta alla campagna web, ci sarà una campagna digital, che verrà promossa sia su Instagram che su Facebook con otto contenuti (3 su FB e 3 su IG più 2 story in dark) e spiegherà in maniera ironica come Ricola Echinacea Miele e Limone, possa essere il modo ideale per “mangiare il benessere. Il concept della campagna è infatti: il BENESSERE NON E’ MAI STATO COSI’ BUONO.

La campagna di awareness non trascura però la comunicazione con il consumatore che si trova fuori casa (OOH) e per meglio ingaggiare l’attenzione di milanesi (e non) un tram pubblico brandizzato percorrerà le vie del centro di Milano dal 1 al 20 novembre.