UPDATE:
Grandi ascolti per il ritorno di Jannik Sinner al primo posto del tennis mondiale: oltre 1 milione di spettatori medi complessiviCoca-Cola promuove i valori di inclusione e solidarietà raccontando storie di persone e comunità che li incarnano ogni giorno. Tra i protagonisti, Banco Alimentare, Croce Rossa Italiana e Junior AchievementMalta si conferma una destinazione strategica per eventi sostenibili grazie a infrastrutture green, valorizzazione culturale, gastronomia a km zero e incentive responsabiliDueruote torna a EICMA 2025. Cristian Lancellotti: "Un momento di incontro con la nostra community e tutti i professionisti del settore"AccessiWay insieme a Digital Days per l’Accessibility Summit, una giornata dedicata all'inclusione digitale con Microsoft e Intesa SanpaoloSupernova Agencies 2025: oltre 500 professionisti alla quarta edizione dell'evento dedicato all’autonomia e all’innovazione nelle agenzie di comunicazione, marketing e designÈ online “Francescani per la Cultura” la nuova piattaforma tecnologica realizzata da Havas per valorizzare la cultura francescanaPetti ha celebrato i suoi agricoltori con una serata speciale a Venturina Terme"Intersections" è il tema della seconda edizione di Billboard Women in Music, l'evento che celebra le donne nel mondo della musicaFCP ASSOTV il 6 novembre a Intersections 2025 con 'TV - le emozioni misurate e quelle vissute', il workshop che riconfigura la pubblicità televisiva per capire non solo cosa si guarda, ma anche perché e cosa si prova
Integrated

Ritorna in Italia il Red Bull Flying Bach. Lo racconta la campagna di Initiative

Per dare visibilità allo show unico che fonde la spettacolarità della breakdance all’eleganza della musica classica in arrivo nel nostro Paese, una campagna integrata pianificata in tv, sui video delle metropolitane a Milano e Roma e sul digital. Prevista anche una copertura OOH a Milano, Torino, Firenze, Trieste e Roma.

Dopo il grandissimo successo mondiale, torna nel nostro paese il Red Bull Flying Bach, lo show unico che fonde la spettacolarità della breakdance all’eleganza della musica classica. Protagonisti degli appuntamenti che coinvolgeranno le principali città italiane tra ottobre e novembre, sono la crew berlinese Flying Steps, quattro volte campione del mondo di breakdance, e la ballerina classica Virginia Tomarchio, tra le trionfatrici del talent Amici 14. Con la direzione artistica di Vartan Bassil e Christoph Hagel i ballerini dimostreranno che la breakdance e la musica del celebre compositore Johann Sebastian Bach possono fondersi perfettamente.

La campagna di comunicazione studiata per l’occasione è stata progettata da Initiative, network di comunicazione parte del gruppo IPG Mediabrands. L’agenzia media ha lavorato in un’ottica insieme nazionale e geo-localizzata, con gli obiettivi di creare ampia awareness e contemporaneamente sostenere la vendita dei biglietti nelle diverse tappe dell’evento.

È il video il primo pillar strategico con l’obiettivo di garantire un’ampia copertura del target e di ingaggiarlo: è prevista una campagna televisiva sulle reti nazionali e digitali Mediaset, a cui si aggiunge un’attività di video comunicazione nelle metropolitane di Roma e Milano e un piano video digital che sfrutta le potenzialità del programmatic.

Il supporto geo-localizzato dialoga con la videocomunicazione attraverso una piattaforma articolata: una copertura OOH a Milano, Torino, Firenze, Trieste e Roma, le città che ospiteranno gli spettacoli, il presidio del mondo dell’intrattenimento attraverso il magazine Zero e una forte campagna digital che parlerà al target integrando social, display e mobile.

La campagna prevede un mix di creatività su diversi canali volta a far conoscere agli utenti l’evento Red Bull Flying Bach e a portarli nei teatri per assistere allo spettacolo. Grazie all’utilizzo di Cadreon, l’AdTech Unit del gruppo IPG Mediabrands specializzata in attività di programmatic buying, e del Geo-Behavioural targeting sono stati intercettati gli utenti interessati al mondo della musica e, nello specifico, della danza, in modalità Cross-Device, per mostrare dapprima loro i contenuti e spingerli, successivamente, all’acquisto del biglietto per l’evento esattamente nelle città dove questo si terrà.

 

EC