
Integrated
"Road To Protection”: Bullock lancia una nuova campagna multicanale. Libera Brand Building firma la creatività dei magazine, Elena Morandi Senior Communication Consultant la presenza su Amazon
È partita proprio in questi giorni la nuova campagna multicanale firmata Bullock, marchio leader nella sicurezza dell’auto. Al centro, i valori che da sempre definiscono l’identità del marchio: protezione, qualità e affidabilità.
La pianificazione coinvolge in sinergia tre canali strategici – Amazon Prime Video, La Gazzetta dello Sport e Quattroruote – per intercettare un pubblico ampio e trasversale, con un focus specifico sul mondo dell’automotive.
Su Amazon Prime Video, è attualmente on air uno spot da 20 secondi dedicato al prodotto di punta Bullock Defender Pro, l’antifurto meccanico per volante progettato per offrire una protezione massima contro il furto d’auto: caratterizzato da una struttura ultra resistente con venature di rinforzo, Defender Pro è anti-taglio, anti-perforazione e anti-scassinamento manuale. È dotato di una serratura di sicurezza con chiavi codificate, realizzata in Italia. Bullock Defender Pro si adatta universalmente ai principali modelli di auto e si installa con facilità. Il design è compatto, comodo da riporre e pensato per un uso quotidiano semplice e immediato. Defender è inoltre testato da TÜV SÜD, tra gli enti più autorevoli per la sicurezza dei prodotti in Europa.
Lo spot, veicolato all’interno dei contenuti Prime più affini alle abitudini del pubblico interessato all’automotive, rappresenta il cuore del messaggio di prodotto e della campagna, che sarà attiva su questa piattaforma per quattro settimane.
L’investimento televisivo si inserisce in una campagna multicanale che va oltre il video, sviluppandosi anche su altre piattaforme digital. In particolare, su due testate online di riferimento – La Gazzetta dello Sport e Quattroruote – è attiva una campagna display con formati animati (gif) che mette al centro l’universo Bullock Family Brand, raccontando i valori fondanti del marchio e rafforzandone la riconoscibilità nel panorama della cura dell’auto. La campagna sarà online una settimana su Gazzetta e due settimane su Quattroruote.
La creatività della campagna per Gazzetta e Quattroruote è firmata dall’agenzia Libera Brand Building, mentre lo spot Amazon Prime Video è stato sviluppato con la supervisione strategica di Elena Morandi Senior Communication Consultant, post-produzione a cura di UVC.
Le tre attività si stanno sviluppando in parallelo, generando una presenza coordinata e coerente del brand sulle principali piattaforme frequentate dal target di riferimento, e garantendo una visibilità con un impatto stimato di oltre due milioni di contatti.
A fare da filo conduttore a tutta la comunicazione è il payoff ufficiale di Bullock, “Road to Protection”, pensato per accompagnare la marca in tutte le future campagne come promessa chiara di affidabilità, qualità e sicurezza.
Con questa nuova iniziativa, Bullock rinnova il proprio impegno a essere al fianco degli automobilisti, offrendo soluzioni concrete per affrontare la strada in totale serenità.