Integrated

South African Tourism lancia la campagna globale 'Faces of joy' con l'agenzia Avatar

Veicolata attraverso i canali digitali, la campagna, attiva fino a fine marzo 2027 in Italia, Francia e Spagna, propone un concept interattivo e immersivo pensato per ispirare i viaggiatori e invitarli a immaginare il proprio itinerario, per vivere in prima persona l’esperienza sudafricana.

L'Ente del Turismo del Sudafrica lancia “Faces of Joy”, la nuova campagna di comunicazione che sarà attiva fino a fine marzo 2027 in Italia, Francia e Spagna. La seconda fase della campagna “Come Find Your Joy!” vuole ispirare i viaggiatori mettendo in luce le emozioni uniche che il Sudafrica è in grado di suscitare. La creatività è dell'agenzia Avatar.

Partire alla scoperta del Sudafrica significa riconnettersi con il proprio bambino interiore, riscoprendo sensazioni a volte dimenticate: lo stupore di fronte a paesaggi naturali sconfinati, la ricchezza degli incontri, l’intensità delle esperienze nella natura durante i safari, il tutto accompagnato dal comfort di un’offerta turistica d’eccellenza.

UN CONCETTO CREATIVO E IMMERSIVO: L’EMOZIONE AL CENTRO DEL DESIDERIO DI PARTIRE

La campagna “Faces of Joy” nasce da un’idea semplice: è l’emozione a risvegliare prima di tutto il desiderio di partire. Fin dalle prime immagini, il Sudafrica sceglie infatti di mostrare i viaggiatori colti nell’esatto momento in cui il loro volto esprime meraviglia. Più che una destinazione, la campagna permette così di percepire l’intensità delle esperienze che attendono i visitatori.



Dal punto di vista visivo, la campagna punta sull’autenticità: i volti vengono immortalati nel momento in cui nasce lo stupore, come davanti a un leone selvaggio, a un panorama mozzafiato o a un tramonto sui vigneti, prima che venga svelato il paesaggio circostante. Il passaggio dal volto al paesaggio traduce la promessa di “Faces of Joy”: far nascere nei viaggiatori italiani il desiderio di vivere a propria volta queste emozioni straordinarie in Sudafrica.

Veicolata attraverso i canali digitali, la campagna propone un concept interattivo e immersivo pensato per ispirare i viaggiatori e invitarli a immaginare il proprio itinerario, per vivere in prima persona l’esperienza sudafricana.
 

UNA DESTINAZIONE IN LINEA CON LE NUOVE TENDENZE: SOFT ADVENTURE E COMFORT ASSOLUTI

Il Sudafrica è perfettamente in linea con il trend “soft adventure”, che combina esperienze immersive nella natura e comfort di alto livello. La destinazione permette di vivere l’intensità di un safari guidato alla scoperta dei Big Five, beneficiando al contempo di infrastrutture di primo livello, tra cui lodge 5 stelle, ristorazione gourmet, ottimi collegamenti aerei e stradali.
 
Con “Faces of Joy” il Sudafrica invita i viaggiatori a provare, già prima della partenza, l’emozione che li attende in questa straordinaria destinazione.