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Spin Master, campagna integrata e tante inizitive per RisiKo!, Scarabeo e Boom Boom Balloon di Editrice Giochi

Da ottobre fino a Natale previste campagne tv e digital, partnership, contest e progetti speciali.

Spot tv, campagne digital, partnership e progetti speciali: Spin Master, azienda canadese nell’industria del giocattolo e dell’intrattenimento, ha ideato e realizzato per il proprio brand Editrice Giochi una grande campagna promozionale declinata per i prossimi tre mesi su diversi media, per valorizzare i prodotti storici e le ultime imperdibili novità.

RisiKo! e Scarabeo tornano in tv con spot televisivi in onda dal 16 ottobre fino a Natale sui principali canali a target kids, sia sulla Pay TV che sui canali satellitari, firmati rispettivamente da Diaframma e da Baminventive. Sarà in campagna tv anche il nuovo gioco per i più piccoli Boom Boom Balloon.

RisiKo!, ora anche fenomeno social con oltre 40.000 contatti su Facebook e centinaia di interazioni su Instagram, sarà presente a Lucca Comics & Games, la più importante fiera italiana dedicata al fumetto e al divertimento a 360 gradi (28 ottobre – 1 novembre), all’interno dello stand di Super! (canale 47 DDT e canale 625 di Sky).

Per Scarabeo è invece previsto dal 27 novembre al 17 dicembre un multiplatform contest in tv su Super! e sul sito web supertv.it: in palio, per chi saprà formare il maggior numero di parole, il gioco in scatola Scarabeo e, per chi avrà individuato la parola chiave, la versione challenge.

Per il lancio di Wikipedia,  ispirato alla celebre “enciclopedia libera”, sono previste tante attività dedicate: è attiva per tutto il mese di ottobre la partnership con Super! per il concorso mensile della App Second Screen; in palio, 5 giochi in scatola Wikipedia per chi ha accumulato più stelline giocando con Marino, la mascotte del canale.

Dal 24 ottobre si affianca anche una campagna digital firmata Ciaopeople Advertising, con il GoQuiz “Ne sai più di Wikipedia?”, un social game virale pubblicato su FanPage.it e sui relativi canali social; dal 14 novembre, infine, parte una campagna social, a cura di Vizeum, con il coinvolgimento di Influencer e YouTubers, per una reach prevista di oltre 1.000.000 di utenti.

Torna nei negozi e in tv anche lo storico Rischiatutto: in contemporanea con la messa in onda del celebre telequiz su RAI 3, viene ridistribuita la versione originale degli anni ’70, dopo la prima ristampa sold out in pochi mesi.

Una campagna articolata e multimediale che conferma come Spin Master abbia scelto di investire in modo strategico e crossmediale per valorizzare al massimo il brand Editrice Giochi, dopo l’acquisizione dello scorso febbraio, proseguendo nella propria mission di unire tradizione, innovazione e creatività nel mondo dei games.

 

EC