Integrated

TBWA\Italia firma la nuova campagna "Eni per l'Italia"

Un messaggio istituzionale dedicato alle iniziative e agli impegni di Eni nel nostro Paese, declinato in cinque soggetti TV 15" e da quattro soggetti stampa e web.

TBWA\Italia firma la nuova campagna "Eni per l'Italia", on air dal 6 novembre, che racconta come Eni immagini soluzioni, le progetti e poi le realizzi attraverso il lavoro concreto delle sue persone e delle loro mani, ogni giorno. Aggiungendo valore e ricchezza al Paese dove siamo nati.

Un messaggio istituzionale dedicato alle iniziative e agli impegni di Eni nel nostro Paese: valorizzare impianti tradizionali trasformandoli in bioraffinerie per produrre biocarburanti, produrre energia solare bonificando siti inutilizzabili, creare un centro di eccellenza per la formazione e la specializzazione di figure professionali Eni e investire nel progetto di Alternanza Scuola/Lavoro che vuole fornire ai giovani le competenze necessarie a inserirsi nel mercato del lavoro, alternando aula ed esperienze sul campo.

La campagna è composta da cinque soggetti TV 15" e da quattro soggetti stampa e web

In ognuno, si racconta di come le idee di Eni hanno preso e prenderanno vita in Italia grazie al lavoro e all'impegno delle mani delle sue persone. Che, modellando la carta dei progetti, li trasformano in oggetti concreti, icone dell'argomento trattato: il sole per l'energia solare, un'auto per i biocarburanti, una maschera per la realtà virtuale e uno zaino per l'Alternanza Scuola/Lavoro.

Hanno lavorato al progetto: Chicco Meomartini, copywriter con Elena Di Lernia, art director. Gina Ridenti, direttore creativo. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani

Nicola Lampugnani
Gina Ridenti
Chicco Meomartini
Elena Di Lernia
Chiara Villotta
Riccardo Sallusti
Marco Dagnoni
EG+ Worldwide
Valerio Minestra
Paolo Borgato e Tommaso Berté
Livello 6
Fargo
Lorenzo Pesce
ZenithOptimedia